Oggi nella nostra copertina abbiamo un costume molto singolare ed affascinante, diverso dal solito ma che ha una grande raffinatezza e grazia.
E’ indossato da Chiara Vajani e il nome del personaggio è Odette. Il suo stile è molto elegante, dona al costume un’aria molto regale, armoniosa ma anche fiabesca e Chiara, come una bellissima fata, sembra aprire delle grandi ali per spiccare il volo.
Un’altra interpretazione è invece un suo personaggio original, una arciera di nome Morwen, molto simile ad una versione femminile di Robin Hood. Poi tra gli altri costumi migliori di Chiara vogliamo mostrarvi quello della strega Xilia, sempre una sua creazione originale. I suoi lavori sono rivisitazioni personali di personaggi dei cartoni animati e di alcuni giochi di ruolo, realizzati con molta creatività.
Per molti altri contenuti riportiamo questo link Instagram clicca qui
Ma ora facciamo alcune domande proprio a Chiara Vajani per sapere più dettagli sui suoi lavori.
- I tuoi costumi sono molto singolari e distinti perchè non rappresentano personaggi comuni e conosciuti, sono frutto della tua fantasia e creatività?
Partendo da modelli già esistenti ho messo un po’ della mia creatività, soprattutto negli accessori, per renderli quello che sono oggi.
- Ci sono dei personaggi appartenenti a fumetti o film ai quali ti sei ispirata?
Odette è ispirata al cartone animato L’incantesimo del lago mentre i restanti cosplay sono la personificazione di due personaggi da me utilizzati nei giochi di ruolo Dungeons & Dragons e Pathfinder a cui sono molto legata.
Pur essendo di un genere poco comune i tuoi costumi fanno molto effetto perchè sono molto curati ed eleganti. Hai in progetto di realizzarne altri con lo stesso stile?
Il mio prossimo progetto è una rivisitazione della tradizionale Trilli alla quale vorrei abbinare i tratti tipici del personaggio a qualcosa di più moderno in modo da accentuarne il carattere e la figura senza però cadere nel volgare.
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!