La principessa Kitana è un personaggio apparso per la prima volta nel videogioco Mortal Kombat II ed oggi è interpretata dalla cosplayer Vale Frizz Campagnari in arte LadyFrizz.
La storia di Kitana è tormentata, durante la sua infanzia viveva nell’incantevole regno di Edenia, che in seguito divenne l’oscuro e terrificante Outworld e così Kitana, ancora bambina, viene adottata e addestrata all’arte dell’assassinio. Diventa poi principessa del regno di Edenia oltre ad una combattente letale ma considerata comunque componente dello schieramento dei buoni. Una delle principali avversarie di Kitana è la spietata Mileena.
L’abito di Kitana ha molta grazia ed eleganza ma non bisogna farsi trarre in inganno solo dall’aspetto perchè dietro i suoi ventagli si celano delle micidiali armi da combattimento. Kitana possiede i suoi potenti doppi ventagli di ferro chiamati Tessen.
Oltre alla famosa lottatrice di Mortal Kombat LadyFrizz ha interpretato anche altre eroine di mondi dei manga come Sailor Venus, Misa Amane e altre.

La rappresentazione di LadyFrizz è molto accurata e il costume fa rivivere il personaggio con tutto il suo fascino, noi le abbiamo fatto alcune domande per saperne di più.
- In Mortal Kombat ci sono delle combattenti dal grande carisma, Kitana è la tua preferita e per questo motivo hai scelto lei?
In realtà Kitana l’ho sempre scelta fin da bambina, quando ancora non capivo la storia e l’ho sempre vista maestosa con i suoi ventagli.
- A quale capitolo di Mortal Kombat hai giocato per la prima volta?
Il mio primo Mortal Kombat è stato il terzo capitolo, poi da quello è stata la fine, ogni nuovo gioco che usciva dovevo prenderlo per forza!
- Hai in progetto di interpretare altre lottatrici e di realizzare anche altri cosplay di personaggi di altri universi?
Si, ho in progetto un’altra versione di Kitana, che per l’appunto è la versione di Mortal Kombat III e ho anche già i ventagli, il vestito mi dovrebbe arrivare a giorni. Sempre di Mortal Kombat vorrei realizzare Sonya Blade e Jade di Mortal Kombat 11, di altri universi al momento ho in programma Merida.

Per molte altre foto riportiamo i seguenti link:
Facebook clicca qui
Instagram clicca qui
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…