Ecco il cosplay perfetto di Jane!

Oggi presentiamo il costume del personaggio femminile di uno dei romanzi d’avventura più famosi. La storia della quale stiamo parlando è Tarzan e la protagonista di oggi è Jane, la dolce ragazza che incontra il misterioso uomo scimmia cresciuto nella giungla.

Jane Porter, Disney – Tarzan

Tarzan si innamora della bella e dolce Jane, la quale prova dei sentimenti a sua volta, la coppia di Jane e Tarzan è una delle più bizzarre ma anche una tra le più conosciute.

Il cosplay di oggi rappresenta la versione Disney di Jane, del film d’animazione del 1999. L’abito è indossato da Ele Pervinca ed veramente ben fatto, sembra di vedere la Jane cartoon ma in carne ed ossa.

Partendo dal colore, giallo sgargiante, la gonna, il corsetto, il colletto, la cravatta oltre al diario in mano e al grazioso ombrellino, tutto è fedele all’originale del cartone animato. Anche la somiglianza fisica non è da meno e lo stile dell’abito è il classico inglese, essendo Jane originaria dell’Inghilterra.

Ele Pervinca

La storia di Tarzan è ambientata alla fine dell’800, Jane Porter è una giovane primatologa che studia appunto le scimmie. Sfortunatamente si perde durante un safari nella giungla ed incontra Tarzan, un uomo cresciuto ed allevato dalle scimmie che non ha mai avuto contatti con esseri umani. Jane trova per caso Tarzan sulla sua strada e anche se inizialmente ha molto timore di lui, con il tempo tra di loro si crea qualcosa di magico e nasce anche l’amore. Alla fine decide di rimanere in Africa per vivere con lui.


Costume di Federica Serecane Costumes

Parrucca di Haru•K• CosplArt

Ma ecco qualche domanda che abbiamo fatto proprio ad Ele Pervinca.

  • Il tuo costume di Jane è fedelissimo all’originale, ci è voluto molto tempo per realizzarlo?

Il vestito è stupendo e devo ringraziare Serecane Costumes per questo capolavoro studiato in ogni minimo dettaglio! La parrucca mi è stata fatta da un bravissimo ragazzo, Haru K CosplArt! Il cappello e il diario li ho fatti io, diciamo che in tutto ci è voluto qualche mese.

jane cosplay

  • Jane è uno dei tuoi personaggi preferiti del mondo Disney e ti rispecchi in lei?

Adoro Jane perché è uno di quei personaggi che non puoi non amare, è solare, simpatica, goffa, avventurosa e mi rispecchio molto in lei. In fiera non mi sono mai divertita così tanto come con Jane!

  • Il tuo abito è veramente molto ben fatto oltre al tuo aspetto molto somigliante alla Jane originale Disney, hai mai pensato di partecipare a piccole parti recitate magari in qualche video?

Adorerei far parte di qualche video ecc. riguardante questo bellissimo personaggio!

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: