Come un fulmine a ciel sereno Sony ha finalmente confermato in modo ufficiale che la nuova console PlayStation 5 arriverà sul mercato a Natale 2020.
Con la notizia ecco le prime novità sul DualShock di prossima generazione: il controller sostituirà la vibrazione “rumble” con un feedback aptico, più tattile, che fornirà tipi di sensazioni come schiantarsi contro una parete su un’auto da corsa e darà sensazioni diverse come una scivolata in un gioco di calcio.
Si avrà il senso di consistenze diverse quando si attraverseranno e calpesteranno determinati scenari.
Il controller porterà anche i nuovi grilletti adattivi, che saranno parte di L2 e R2. Gli sviluppatori potranno programmare la resistenza dei grilletti, garantendo alti livelli di simulazione.
L’annuncio di Sony ricorda che grandi giochi come Death Stranding, The Last of Us Part II e Ghost of Tsushima sono ancora in arrivo su PlayStation 4, quindi potremo sfruttare ancora per un anno l’attuale console.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!