Ecco a voi Sylvester Stallone, interpretato da Sebastian Fabrizio Gravanti!

Sylvester Stallone, l’uomo invincibile di Hollywood oggi è qui con noi, interpretato dall’impersonator Sebastian Fabrizio Gravanti.

Fra tutte le star di Hollywood Stallone è un’icona per generazioni di spettatori, i suoi ruoli sono leggendari da Rocky a Rambo oltre a svariati personaggi in tantissimi action-movie. La rappresentazione in copertina di Sebastian è quella di un altro protagonista molto noto del celebre attore italo-americano e cioè Cobretti, meglio conosciuto come Cobra.

Tenente Marion Cobretti – Cobra

Recentemente Stallone è tornato al cinema con l’ultima pellicola dedicata al mitico John Rambo, gli anni passano ma la forza e il coraggio dei personaggi di Sly rimangono.

La carriera di Sylverster Stallone è molto lunga, raggiunge la fama internazionale con il film del 1976 Rocky, del quale scrive anche la sceneggiatura. Con il tempo l’attore diventa un simbolo e le vicende del famoso pugile continuano in una delle saghe più celebri del cinema. Il significato e la morale del personaggio conquistano il mondo intero, la forza di volontà e il coraggio di Rocky Balboa sono ancora oggi di ispirazione per milioni di persone.

La storia di Stallone inizia dal basso, ottiene la sua prima apparizione cinematografica in un film porno-soft, per il quale viene pagato con un compenso di soli 200 dollari. Nel 1972 partecipa ad un provino per avere la possibilità di recitare nel celebre film di Francis Ford Coppola, Il padrino ma purtroppo non viene scelto.


rocky cosplay
Rocky Balboa, in tuta d’allenamento – Rocky saga

Come detto in precedenza è nel 1976 che arriva la svolta che lo porterà alla fama internazionale con Rocky ma nonostante le sue grandi interpretazioni Stallone non ha mai vinto un Oscar.

L’impersonator Sebastian Fabrizio Gravanti rappresenta in modo notevole il look di Stallone, con la sua aria da duro e l’abbigliamento a tema nei ruoli che interpreta e dobbiamo ammettere che la somiglianza ci ha proprio stupiti. Cobra è una delle sue migliori interpretazioni ma non si limita solo a lui, infatti abbiamo anche la parte di Rocky, in due versioni, in tuta dall’allenamento e in borghese. E non dimentichiamoci di Rambo con le vesti da soldato, come lo abbiamo visto nel primo capitolo appena tornato dal Vietnam.

Immagine in copertina di Fashion & Cosplay Francesco Pellegrino

Rocky Balboa, in tuta d’allenamento – Rocky saga

Abbiamo fatto delle domande a Sebastian per sapere ancora di più su di lui.

  • La tua somiglianza con Stallone è veramente molto accentuata, quando hai iniziato a notarla?

Diciamo che molto accentuata è un po’ esagerato come termine ahahah, ho qualche aspetto che induce la somiglianza e ho cominciato a notarla verso i 18 anni.

  • Come è iniziata l’esperienza di impersonator di Stallone, lui è anche uno dei tuoi attori preferiti e ti rispecchi in lui?

Non mi definisco suo impersonator, ma piuttosto un cosplayer a cui piace impersonarlo. Mi rispecchio per via dell’emiparesi, causata da un forte shock quando avevo 16 anni. Questo fatto, appunto, mi ha portato a fare ora e spero anche nel futuro alcuni suoi personaggi. Non è proprio il mio attore preferito, però adoro i suoi film, soprattutto la saga di Rocky.

Rocky Balboa, in borghese – Rocky saga
  • Hai dei progetti futuri per interpretare altri personaggi sempre di Sly, come per esempio Barney Ross dei Mercenari o altri?

Si ho altri progetti in mente per altri ruoli da poter interpretare con i suoi personaggi, a patto che non siano troppo recenti e quindi “in là” con l’età. Me li riserverò per il futuro.

John James Rambo – Rambo saga
Rocky Balboa, in tuta d’allenamento – Rocky saga

Molti altri scatti di Sebastian a questo link clicca qui

Ivan Cirasolo
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: