Dopo la principessa Kitana, sempre dall’universo di Mortal Kombat oggi presentiamo il costume di Mileena, interpretata dalla cosplayer Alessandra Bonatti.
Mileena è apparsa per la prima volta nel videogioco Mortal Kombat II, è un’assassina a differenza di Kitana e fa parte della fazione dei malvagi del regno di Outworld.
Nella storia del personaggio inizialmente Mileena era considerata sorella gemella della principessa Kitana, quest’ultima viene tenuta sotto controllo da Mileena come ordinato dall’Imperatore Oscuro. Le vere origini di Mileena invece sono altre, ella infatti è un clone e un ibrido frutto dell’unione del DNA della razza dei Tarkatan ed di quello di Kitana. Seppur con un corpo da donna Mileena possiede un volto dalle sembianze mostruose.

La lottatrice ha anche la capacità di leggere i pensieri di Kitana ed è armata con i Sai, armi tradizionali giapponesi che abbiamo visto impugnate anche da celebri personaggi di altri universi, tra questi Raffaello, una delle Tartarughe Ninja oltre che da Elektra della Marvel.
L’interpretazione di Alessandra Bonatti è ben curata e oltre al costume viene rappresentata anche la fisionomia del volto con i denti aguzzi e gli occhi simili a quelli di un serpente.
Ma Alessandra non ha rappresentato solo la famosa combattente di Mortal Kombat, la possiamo vedere anche nelle vesti di personaggi di altri universi, uno di questi è Sailor Mars del manga giapponese Sailor Moon. Inoltre è anche appassionata di Bodypainting, come vi mostriamo nelle istantanee di seguito. Il Bodypainting permette di realizzare qualcosa di unico e molto pittoresco dal grande impatto.
Immagine in copertina di Marco Tosi

Abbiamo fatto alcune domande ad Alessandra per saperne di più sulla sua esperienza.
- Come è nata l’idea di interpretare Mileena ed è uno dei tuoi personaggi preferiti?
Mileena è un personaggio che fa parte un po’ della mia infanzia perchè gioco a Mortal Kombat da sempre, e lei è il mio personaggio preferito. Considero questo cosplay come un sogno nel cassetto, non pensavo che sarei riuscita a farlo.
- Tu fai anche Bodypainting, ci vuole molto tempo per realizzare quei particolari trucchi?
Il Bodypaint è un mondo meraviglioso. Ho conosciuto delle persone stupende dietro tutti quei colori. Per quanto riguarda i tempi e per quella che è la mia esperienza, a seconda del lavoro ci vuole più o meno tempo, il mio tempo massimo finora è stato di circa 6 ore.

- Per quanto concerne i cosplay hai in progetto nuove combattenti di Mortal Kombat o Mileena è quella che ti identifica?
Mileena è il personaggio che mi identifica di più e mi piacerebbe fare delle altre sue versioni. Come altri personaggi di Mortal Kombat mi piacerebbe cimentarmi con Sindel.



Altre foto di Alessandra a questo link clicca qui
Ciao sono Ivan Cirasolo
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!