Un ottimo cosplay di Deacon, protagonista del videogioco Days Gone!

Il personaggio che presentiamo oggi è il protagonista di una delle ultime esclusive PlayStation 4, stiamo parlando di Deacon del videogioco Days Gone, interpretato dal cosplayer Daniele Vavassori conosciuto anche come Danny Mikaelson.

Deacon “Deek” St. John, Days Gone – Ph: Ivano Photo Fun

Il protagonista è un uomo che ricalca molto lo stile dei classici film americani del genere post apocalittico, il suo carattere è sia ironico che burbero e allo stesso tempo può sembrare crudele e vendicativo nonostante abbia anche un grande cuore.

Deacon “Deek” St. John è un ex militare, è un centauro e cacciatore di taglie, ricopre il ruolo di un antieroe che vive ormai in un mondo dove violenza e fratellanza vanno a pari passo ed è purtroppo devastato da un terribile perdita, quella di sua moglie. E’ costretto a sopravvivere in una condizione dove sembra non ci sia più traccia di umanità ma egli riesce a tenere sempre con se una luce di speranza.


Deacon “Deek” St. John, Days Gone

La vicenda ha luogo in un mondo distrutto a causa di una pandemia che ha trasformato le persone in creature sovrannaturali private della ragione che si chiamano “furiosi”. L’epidemia, scoppiata due anni prima degli eventi del gioco, ha causato la morte di innumerevoli persone e la rapida caduta delle principali città.

Daniele Vavassori ha ridato vita a Deacon impersonando il protagonista, sia il look che il vestiario sono molto ben fatti e fedelissimi all’originale. Deacon indossa una tipica giacca in pelle da biker, essendo la sua moto l’unico mezzo di trasporto che ha a disposizione.



Daryl Dixon, The Walking Dead – Ph: TBI

Oltre a Deacon di Days Gone Daniele ha interpretato anche altri character di altri film e serie tv di successo come Daryl Dixon della serie The Walking Dead e direttamente dal film 1997: Fuga da New York il cosplay di Jena Plissken o se preferite Snake Plissken interpretato al cinema da Kurt Russell.

Immagine in copertina di Ivano Photo Fun

Ecco alcune domande che abbiamo fatto a Daniele Vavassori.

  • Days Gone è stata un’esclusiva Sony purtroppo non apprezzata da tutti e quindi il tuo cosplay non è stato realizzato da molti, come è nata l’idea di interpretare proprio Deacon?

Rispondo volentieri a questa domanda, diciamo che appena ho visto la promo di Days Gone me ne sono subito innamorato… mi piacciono un sacco i videogiochi e i film con zombie o simili come in Days Gone dove in questo caso però ci sono sono “infetti”… purtroppo è vero essendo un’esclusiva PlayStation 4 non è conosciuto tantissimo, anche se ho trovato riscontro positivo anche nei giocatori di altre console che l’hanno solo visto per conoscenza e non giocato. L’idea che mi ha convinto a farlo è stato il fatto di amare tantissimo il gioco (ci tengo a dire che l’ho finito 2 volte con diverse difficoltà, ricominciato per la terza volta e ovviamente platinato) ma soprattutto ho preso questa decisione anche grazie alla mia amica Michela Ferrara che mi ha fatto notare la somiglianza e conoscendo i miei precedenti cosplay…il personaggio mi calzava a pennello. Alla Games Week di Rho io insieme a lei abbiamo firmato la coppia DEACON Rikki!


Daryl Dixon, The Walking Dead – Ph: RH Photo
  • Bisogna riconoscere che hai anche una certa somiglianza con il personaggio, ti rispecchi un po’ in lui?

Fortunatamente ho anche una leggera somiglianza che aggiunge al cosplay qualcosa in più. Si un po’ mi sento DEACON… un po’ lo sguardo e il fare che può sembrare cattivo ma che in realtà poi nasconde altro. C’è da dire che tutti i cosplay che interpreto me li sento addosso, o meglio quando li guardo mi fanno pensare “Io vorrei essere lui”… solo così si può interpretare al meglio un personaggio anche negli atteggiamenti, se poi si fa caso tutti e 3 i personaggi che ho fatto sono un po’ tutti su quella falsa riga..


Jena Plissken/Snake Plissken, 1997: Fuga da New York
  • Oltre agli altri cosplay che hai realizzato quali sono i tuoi prossimi progetti, ti piacerebbe per esempio continuare con personaggi PlayStation?

Aspettavo questa domanda… in futuro non so cosa realizzerò realmente ma c’è un personaggio che ho nel cuore da tempo e che mi piacerebbe fare; è un personaggio di un videogame che a furia di giocare ho consumato il disco ahah… beh sto parlando di John Marston di Red Dead Redemption (anche questo platinato). Ultimamente ho visto cosplayer di Red Dead Redemption 2 e mi è tornata l’idea di metterlo seriamente in programma… vedremo!

Un ringraziamento speciale va a mia mamma che è sempre pronta ad intervenire con la sua esperienza come sarta nei cosplay che realizzo!

Deacon “Deek” St. John, Days Gone – Ph: Ivano Photo Fun

Per molte altre foto di Daniele riportiamo questo link Instagram clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: