Grande eleganza insieme al brivido nelle interpretazioni di Kaelen Art

Manca poco ad Halloween e anche Do it Nerd si sta preparando, dunque oggi vogliamo proporvi alcune interpretazioni da brivido di Kaelen Art con la modella e cosplayer Camila Trino.

Iniziamo con l’immagine in copertina che si può definire un make-up molto singolare e veramente di grande impatto visivo, la rappresentazione raffigura un ragno sul volto della modella, ci vuole molto estro per realizzare qualcosa del genere e di sicuro non manca proprio la creatività.

Tema: Arachnes, Model: Camila Trino, Make-up: Asja Redolfi, Ph: Claudio Liuzzi

La bellezza di Camila è esaltata dal trucco che le dona un look dark ma al contempo molto affascinante. Lo stile horror dunque si fonde con la raffinatezza di questi ritratti molto suggestivi. La figura del ragno è posizionata sul viso, il corpo dell’animale prende posto davanti ad un occhio della modella. Le zampe si aggrappano alle guance e al resto del volto in qualcosa che oltre ad essere sicuramente terrificante è anche molto raffinato ed elegante.

Continuiamo con altri scatti sempre a tema dark raffiguranti streghe ed altre creature ed infine possiamo vedere anche un’ottima versione femminile di Loki, il fratello del Dio del Tuono Thor. Anche in questi casi è il grande lavoro di make-up che fa la sua parte, insieme alla tecnica del body painting per alcuni trucchi oltre all’utilizzo di particolari materiali, ma per saperne di più abbiamo fatto delle domande proprio a Camila Trino.

Immagine in copertina di Claudio Liuzzi


Model: Camila Trino, Make-up: Asja Redolfi, Ph: Claudio Liuzzi
  • Le tue rappresentazioni si distinguono dalla maggior parte dei make-up dei cosplay, come è iniziata la tua esperienza in questo campo?

Oltre al cosplay amo dedicarmi a diversi tipi di trucco. Questo è stato possibile grazie ad Asja, la make-up artist con cui collaboro spesso. È nato tutto da una richiesta da parte sua su un gruppo Facebook, alla quale ho risposto dato che cercava una modella per il suo trucco/rivisitazione di Poison Ivy. È nata da quel momento una bella amicizia tra di noi, e ogni volta che una delle due ha un nuovo progetto, ci si dedica insieme per renderlo reale!

Model: Camila Trino, Make-up: Camila Trino, Ph: Claudio Liuzzi
  • Uno dei make-up che ci ha colpito di più è quello del ragno perchè è terrificante ma anche veramente elegante e raffinato allo stesso tempo, quale è stata la tecnica che ha permesso di realizzarlo?

Il make-up a tema Arachnes è stato realizzato con cotton fioc per le zampe, mastice e silicone prostetico per il resto delle parti.

  • Per quanto riguarda i cosplay invece hai in progetto nuovi costumi?

Per il prossimo cosplay vorrei fare Gamora, personaggio dei Guardiani della Galassia.

Banshee, Model: Camila Trino, Make-up: Asja Redolfi, Ph: Nicolas Redolfi Tezzat
Ghoul, Model: Camila Trino, Make-up: Camila Trino
Lady Loki, Model: Camila Trino, Make-up: Camila Trino, Ph: Mattia Lunardi

Per molte altre immagini di Camila Trino riportiamo questi link:

Facebook clicca qui

Instagram clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: