Il cosplay della bella e simpatica Tracer del videogioco Overwatch!

Oggi abbiamo con noi uno dei personaggi femminili più amati dei videogiochi e cioè Tracer, la frizzante combattente dello shooter Overwatch che è interpretata da Kilroy Videogames.

tracer cosplay
Tracer, Overwatch

Overwatch è un videogame sparatutto in prima persona a squadre sviluppato da Blizzard Entertainment ed è stato rilasciato il 24 maggio 2016.

Il gioco è ambientato sulla Terra ma in un prossimo futuro, più precisamente intorno all’anno 2070 anche se le vicende narrate iniziano prima già nel 2040. Il mondo di gioco è molto avanzato tecnologicamente e sono presenti anche armi futuristiche, robot ed automi.

Il personaggio che presentiamo oggi è la famosa Lena Oxton, ma che è conosciuta come Tracer, è presente in Overwatch dal suo debutto nel 2016 ed è di origini britanniche. Tracer ha riscosso fin da subito un notevole successo per la sua simpatia ed energia, è anche uno dei personaggi più iconici del videogioco Blizzard, essendo anche in copertina e le sono state dedicate anche molte fan art.

Oltre a tutto questo è anche un cosplay molto amato ed oggi è interpretato per noi da Martina, in arte Kilroy Videogames, il costume è corredato anche dai bizzarri capelli “elettrici” di Tracer oltre alla sua immancabile maschera.


Ma ci sono anche altri costumi che vogliamo mostrarvi come quello di uno dei personaggi più iconici della serie di videogiochi Final Fantasy e cioè Noctis.

noctis cosplay

Un’altra interpretazione di Kilroy Videogames tra le più particolari è la sua versione femminile di Connor del videogioco Detroit: Become Human. Connor è un androide poliziotto che ha un ruolo cruciale nella trama ed è anche uno dei tre protagonisti del titolo.

Connor, Detroit: Become Human

Poi tra gli altri abbiamo Raven di Teen Titans e personaggi dell’universo manga come Clear di Dramatical Murder e Celestia Ludenberg.

Infine anche Iris Amicitia, la protagonista femminile della saga di Final Fantasy.

Ecco alcune domande che abbiamo fatto a Martina Kilroy Videogames.

  • Tracer è un personaggio molto amato dei videogiochi ed è anche molto simpatica, lei è anche uno dei tuoi personaggi preferiti e ti rispecchi in lei?

Tracer è stato il primo personaggio che ho utilizzato appena è uscito il videogioco, mi rispecchio molto caratterialmente e come lei mi reputo molto dinamica nelle vita.

Raven, Teen Titans
  • I tuoi cosplay sono principalmente di personaggi del mondo dei videogiochi che è di sicuro uno degli universi che ami di più, quindi ti consideri una vera nerd?

Mi considero abbastanza nerd, si. Ormai sono 18 anni che gioco, quindi, assolutamente amo giocare ai videogiochi. Non ho un vero e proprio genere preferito, ho sempre visto i videogiochi come un modo per evadere dal quotidiano, una sorta di vita alternativa.

Clear, Dramatical Murder manga
  • Quali sono i costumi che hai in programma per il futuro?

In futuro ho in programma di passare da cosplay ”semplici” ad alcuni più articolati, ricchi di dettagli come personaggi con armature e più strutturati. Ancora di preciso non so dirlo, è ancora in fase di scelta, ma sicuro arriverà da Dark Souls, ci vorrà tempo.

Celestia Ludenberg, manga
Miku, versione Hearts Hunter
Iris Amicitia, Final Fantasy saga
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: