Lucca Comics & Games 2019, litri di pioggia e 270mila visitatori!

Si è conclusa l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, per l’esattezza la numero 53 da quando per la prima volta si è tenuto uno dei più importanti eventi internazionali dedicati all’universo dei fumetti, dei videogiochi, dei cosplay e dei nerd.

Il numero di presenze raggiunte arriva a toccare la soglia di 270mila nonostante il pessimo meteo che ha funestato l’intero evento per quasi tutta la sua durata. Il record assoluto era stato raggiunto durante la cinquantesima edizione arrivando a quota 271mila visitatori. Il numero di presenze fa riferimento al numero di biglietti venduti ma sono molto di più le persone che hanno effettivamente preso parte all’evento.

Innumerevoli cosplay hanno sfilato per 5 lunghi giorni sotto una pioggia battente, con qualche raro momento di cielo parzialmente sereno. Il clima è peggiorato sensibilmente durante l’ultima giornata di domenica.

Nonostante tutti questi ostacoli anche quest’anno è stato un successo e il pubblico ha apprezzato i contenuti confermando l’importanza della manifestazione e anche questa volta gli organizzatori porgono un sentito ringraziamento a tutte le persone presenti che hanno mantenuto grande l’evento.

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: