Ecco a voi Jared Leto, interpretato dal bravissimo impersonator Claudio Serafini

Oggi vogliamo presentarvi un’interpretazione di altissimo livello dell’artista Jared Leto, rappresentato dall’impersonator Claudio Serafini.

Jared Joseph Leto è un attore, cantautore, musicista, modello oltre ad essere anche regista quindi si può affermare che sia proprio un artista completo.

Jared Leto, Abito Gucci al Met Gala 2019

Jared Leto ha collaborato anche con grandi registi tra cui David Fincher in Fight Club e Panic Room, nel tempo il suo talento viene riconosciuto e riesce ad ottenere del consenso anche per la sua recitazione in American Psycho, Lord of War, Mr. Nobody e molte altre pellicole. Leto è un trasformista perchè riesce a mutare profondamente il suo corpo per i film che deve interpretare. E’ quindi molto apprezzato per la sua versatilità come attore e per l’impegno e la dedizione che ci mette nelle sue parti.

L’attore è anche noto per essere selettivo riguardo ai ruoli da interpretare. Recentemente lo abbiamo visto nel 2016 come il villain Joker nel film Suicide Squad e un’altra sua ottima interpretazione è quella nel film Blade Runner 2049.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Leto è cantante, polistrumentista e compositore principale dei Thirty Seconds to Mars, gruppo fondato nel 1998. Il secondo album del gruppo, A Beautiful Lie, ebbe un grande successo commerciale, diventando disco di platino in diverse nazioni.


Nel 2012 Leto è stato scelto per recitare in Dallas Buyers Club, questo film racconta la vera storia di un elettricista texano al quale fu diagnosticata l’AIDS. Leto ha preso parte al film ed è stato in grado di perdere sensibilmente molto peso, grazie a questa interpretazione ha vinto il Premio Oscar come miglior attore non protagonista.

Jared Leto, Abito Gucci al Met Gala 2019

Claudio Serafini interpreta in modo ottimo le sembianze di Jared Leto, la sua somiglianza è impressionante e non deve essere per niente facile riproporre il look di un personaggio tanto iconico come il famoso artista.

Lo vediamo nelle vesti rosse sgargianti con l’abito Gucci che Leto ha indossato al Met Gala, come Joker dei Suicide Squad e anche in tenuta da rockstar dei Thirty Seconds to Mars.

Jared Leto, Joker di Suicide Squad

Ma ora facciamo delle domande direttamente a Claudio Serafini.

  • La tua somiglianza con Jared Leto è veramente notevole e le tue interpretazioni sono molto ben fatte, da quando hai notato di somigliargli così tanto e hai iniziato a fare il suo impersonator?

Vi ringrazio tantissimo e questo è senza dubbio un bellissimo complimento! Tempo fa alcuni amici notarono questa somiglianza consigliandomi di provare a vestire i suoi panni. In realtà prima di convincermi passò davvero tanto tempo. Fu così che a Cartoomics di quest’anno lo portai riscontrando un incredibile successo. Qualche mese dopo decisi di “testare” questa somiglianza vestendo i suoi panni ad un concerto dei Thirty Seconds to Mars. Il risultato fu qualcosa di davvero assurdo! La gente andò completamente fuori di testa vedendo la mia somiglianza e apprezzando il mio gesto ovviamente. Quella fu una giornata che difficilmente scorderò poiché mi sono sentito davvero una star per un giorno!

Jared Leto, Thirty Seconds to Mars – Ph: Andrea Serafini Photographer
  • Jared Leto è un artista completo infatti è attore, musicista ma anche modello, quali sono le caratteristiche di lui che ti piacciono di più?

Si lui è senza dubbio un artista a 360 gradi! Forse un po’ sottovalutato a livello di recitazione, io personalmente trovo che sia davvero un ottimo attore, anche perché ha sempre avuto a che fare con dei personaggi complessi da interpretare. E’ da sempre il mio idolo e l’ho conosciuto comunque grazie alla sua musica, quindi ai Thirty Seconds to Mars.

Jared Leto, Thirty Seconds to Mars – Ph: Andrea Serafini Photographer
  • Hai dei progetti futuri per quanto riguarda nuovi personaggi di Leto che vorresti realizzare?

Ovviamente si! Ci sono tanti personaggi vecchi e nuovi di Leto che mi piacerebbe reinterpretare ma non solo personaggi del cinema, vorrei anche solo riproporre dei suoi “outfit” particolari che hanno fatto parlare di lui in tutto il mondo, esattamente come ho fatto a Lucca Comics & Games 2019, con l’abito Gucci che indossò al Met Gala.

 

Altre foto di Claudio Serafini a questo link Instagram clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: