Il cosplay di Ciri dall’universo di The Witcher ma in versione Cyberpunk

Cirilla Fiona Elen Riannon, chiamata anche semplicemente Ciri, è una coprotagonista presente nel terzo capitolo della serie di videogiochi The Witcher, ispirata ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, oggi la vediamo in una variante molto più futuristica e dallo stile cyberpunk interpretata dalla cosplayer Anna Rosa Nunzella.

Ciri è una discendente dell’elfa Lara Dorren e quindi è portatrice del leggendario Sangue Antico, per questo motivo ha il potere di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio. E’ una ragazza decisa e coraggiosa e nel corso della storia è molto legata al protagonista del romanzo e cioè lo strigo Geralt di Rivia, che rappresenta anche il suo mentore.

Ciri ha anche grandi capacità con la spada e nel combattimento oltre ad essere un’ottima cavallerizza ma la versione di oggi è alternativa a quella più conosciuta perchè la rappresenta in una veste diversa. Questo look si ispira all’universo che vedremo nel prossimo attesissimo videogioco di CD Projekt, la stessa software house che ha realizzato la saga di The Witcher, stiamo parlando di Cyberpunk 2077, il prossimo open world avveniristico della casa sviluppatrice polacca.

Il personaggio di Ciri è stato liberamente trasformato in una versione cyberpunk dove però rimane il suo carisma, il suo fascino e la sua bellezza.

Anna Rosa Nunzella ripropone il personaggio nelle sue sembianze e nelle istantanee si riesce anche a percepire l’atmosfera che vedremo nel videogioco grazie alla ottima realizzazione degli scatti e ai colori in puro stile cyberpunk. Pur non essendo un personaggio confermato presente in Cyberpunk 2077 Ciri è stata presa d’ispirazione da tantissimi appassionati per molte artwork e versioni alternative come questa.


Ma non è solo l’eroina di The Witcher ad essere rappresentata da Anna Rosa Nunzella, tra i suoi costumi abbiamo anche un’altra donna forte come l’iconica Lara Croft della saga di videogiochi Tomb Raider e dal mondo dei cartoon giapponesi C18 di Dragonball Z.

Ecco alcune domande che abbiamo rivolto ad Anna Rosa per saperne di più riguardo ai suoi costumi.

  • La tua rappresentazione di Ciri in versione Cyberpunk è molto ben fatta e rende bene l’idea del personaggio, cosa ne pensi di questa variante futuristica che i fan hanno creato, secondo te si addice alla personalità di Ciri?

Dire che la personalità di Ciri si addica ad un Cyborg Punk futuristico lo trovo un po’ azzardato, in quanto lo trovo un personaggio molto umano ma di certo è un personaggio che, secondo me, si presta molto bene a questa variante. In cuor mio ancora spero in una possibile sua comparsa a sorpresa in Cyberpunk 2077.

C18, Dragonball Z – Ph: Alessandro De Falco
  • Oltre a Ciri sicuramente la tua Lara Croft rende omaggio ad un’altra donna iconica dei videogiochi, quindi tu ami le donne guerriere e in futuro ti piacerebbe dedicare altri cosplay sempre a questo genere?

Ebbene si, mi avete beccata ahahah! Amo le donne forti, indipendenti, intraprendenti e che non hanno bisogno di un uomo per sopravvivere. Il carattere dei personaggi sta alla base delle mie scelte. Sono personaggi che mi rappresentano in quanto tali quindi si, questo è il filo conduttore della maggior parte delle mie scelte passate e future.

  • Tra i tuoi costumi qual’e quello che preferisci e quello che pensi sia il più riuscito?

Questa è una domanda complessa. Sono un po’ come una mamma con i suoi figli: li amo tutti allo stesso modo. Fra tutti il mio preferito è senza dubbio quello di Lara, nella sua versione di Tomb Raider del 2013. Perché? Beh, Lara è la mia eroina fin da quando ho memoria. È una questione affettiva perché di certo non è uno dei più comodi.
Per quanto riguarda, invece il più riuscito, penso senza dubbio sia quello di Ciri nella sua versione classica da Wild Hunt che è un altro cosplay che ho realizzato, è quello che ha richiesto più lavorazione e che mi ha dato più soddisfazioni.

Foto in copertina di Alessandro De Falco

Di seguito altri bellissimi scatti di Anna Rosa Nunzella

Per molte altre foto di Anna Rosa Nunzella

Facebook clicca qui

Instagram clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: