Dall’universo di Dragon Ball oggi vi presentiamo il Dr. Gelo interpretato da Daniele Redax Marceddu.
Dragon Ball narra le vicende del protagonista Son Goku e del suo allenamento nelle arti marziali mentre esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche che possono evocare un drago capace di esaudire i desideri.

Il Dr. Gelo, noto anche con il nome di Androide 20, è uno dei personaggi della serie di manga ed anime Dragon Ball, più precisamente appare dalla seconda serie, Dragon Ball Z.
È un uomo anziano con lunghi capelli e folti baffi, il Dr. Gelo è considerato una delle menti più geniali della Terra e possiede anche molti poteri infatti è immortale oltre ad avere capacità sovrumane. La sua forza fisica è superiore a quella di qualsiasi essere umano del manga e inoltre è in grado di volare e di lanciare laser energetici dagli occhi.
Oggi è interpretato dal bravissimo cosplayer Daniele Redax Marceddu.
Daniele è un vero creatore di costumi e cosplay curati nei particolari e di ottima qualità, sono infatti moltissimi gli atri lavori che ha realizzato con materiali ad hoc e tanta creatività. Oltre a questo è anche molto espressivo e dona ai personaggi che interpreta la giusta personalità.

Lo possiamo vedere in altre interpretazioni di personaggi di videogame e film tra le quali abbiamo lo Sciamano del videogioco Diablo 3, il Prof. Porter di Tarzan nella versione Disney e Mastro Pintel da Pirati dei Caraibi. Poi sempre da Dragon Ball abbiamo Muten Roshi e cambiando totalmente genere invece per quanto riguarda un personaggio comico molto noto nel nostro Paese abbiamo il simpatico Tafazzi, interpretato da Giacomo Poretti del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
Immagine in copertina di Aifacosplay – Postproduzione di Neco

Abbiamo fatto delle domande a Daniele per saperne molto di più sui suoi ottimi cosplay.
- I tuoi cosplay sono molto curati e fedeli agli originali, ci spieghi dei dettagli, per esempio quanto tempo impieghi a realizzarli?
Molto dipende dall’ispirazione e dallo studio che c’è dietro, è capitato che ci mettessi anche solo una settimana come per Mr. Satan da Dragon Ball o il Prof. Porter di Tarzan. Mentre i più elaborati anche mesi, tipo Dr. Gelo ha richiesto tre mesi, lo Sciamano un mese e il Crociato invece tre, poi li ho migliorati e ritoccati in seguito!
- Tu realizzi degli ottimi costumi e per questo sei stato anche invitato a Crossover Universo Nerd, una trasmissione che tratta anche di cosplay, ci parli un po’ di come è stata questa esperienza?
Ero emozionato, ma per fortuna l’esperienza sul palco delle gare cosplay mi ha aiutato, non dandolo a vedere. Giada Robin, famosa cosplayer italiana e intervistatrice in quell’occasione, e lo staff dello studio mi hanno messo a mio agio…infatti a parte un’inquadratura del finale che abbiamo rigirato era buona la prima! Alla fine mi son divertito e ho conosciuto pure Clara Serina, voce dei mitici Cavalieri del re, che registrava lo stesso giorno!

- Quali sono i tuoi progetti per il futuro, hai in programma di partecipare ad altri show o a qualche video?
I progetti sono tanti, devo decidere quello che sarà il grosso annuale, sono indeciso tra tre personaggi da portare, come pure ho in ballo altre cose come collaborazioni a breve e a lungo termine, non dico nulla per ora. Ho anche in previsione di imparare nuove tecniche e usare nuovi materiali! Per adesso, ma mai dire mai, non ho in vista altri show…anche se ho partecipato a due video musicali in passato con Dr. Gelo..uno pure con il Giorgio Vanni nazionale, la prima versione di Superkameha, girato a Mantova Comics nel 2017, la sigla non ufficiale di Dragon Ball super!
Ecco altri bellissimi scatti di Daniele Redax Marceddu:





Molte altre foto e contenuti di Daniele a questo link Instagram clicca qui
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…