Dall’universo di Dragon Ball il cosplay del Dr. Gelo!

Dall’universo di Dragon Ball oggi vi presentiamo il Dr. Gelo interpretato da Daniele Redax Marceddu.

Dragon Ball narra le vicende del protagonista Son Goku e del suo allenamento nelle arti marziali mentre esplora il mondo alla ricerca di sette sfere magiche che possono evocare un drago capace di esaudire i desideri.

Dr. Gelo, Dragon Ball saga – Ph: Mr. Wolf Photo

Il Dr. Gelo, noto anche con il nome di Androide 20,  è uno dei personaggi della serie di manga ed anime Dragon Ball, più precisamente appare dalla seconda serie, Dragon Ball Z.

È un uomo anziano con lunghi capelli e folti baffi, il Dr. Gelo è considerato una delle menti più geniali della Terra e possiede anche molti poteri infatti è immortale oltre ad avere capacità sovrumane. La sua forza fisica è superiore a quella di qualsiasi essere umano del manga e inoltre è in grado di volare e di lanciare laser energetici dagli occhi.

Oggi è interpretato dal bravissimo cosplayer Daniele Redax Marceddu.


Daniele è un vero creatore di costumi e cosplay curati nei particolari e di ottima qualità, sono infatti moltissimi gli atri lavori che ha realizzato con materiali ad hoc e tanta creatività. Oltre a questo è anche molto espressivo e dona ai personaggi che interpreta la giusta personalità.

Sciamano, Diablo 3 – Ph: Stefano Za

Lo possiamo vedere in altre interpretazioni di personaggi di videogame e film tra le quali abbiamo lo Sciamano del videogioco Diablo 3, il Prof. Porter di Tarzan nella versione Disney e Mastro Pintel da Pirati dei Caraibi. Poi sempre da Dragon Ball abbiamo Muten Roshi e cambiando totalmente genere invece per quanto riguarda un personaggio comico molto noto nel nostro Paese abbiamo il simpatico Tafazzi, interpretato da Giacomo Poretti del Trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

Immagine in copertina di Aifacosplay – Postproduzione di Neco

Prof. Porter, Tarzan Disney – Ph: Francesco Bastoni

Abbiamo fatto delle domande a Daniele per saperne molto di più sui suoi ottimi cosplay.

  • I tuoi cosplay sono molto curati e fedeli agli originali, ci spieghi dei dettagli, per esempio quanto tempo impieghi a realizzarli?

Molto dipende dall’ispirazione e dallo studio che c’è dietro, è capitato che ci mettessi anche solo una settimana come per Mr. Satan da Dragon Ball o il Prof. Porter di Tarzan. Mentre i più elaborati anche mesi, tipo Dr. Gelo ha richiesto tre mesi, lo Sciamano un mese e il Crociato invece tre, poi li ho migliorati e ritoccati in seguito!

  • Tu realizzi degli ottimi costumi e per questo sei stato anche invitato a Crossover Universo Nerd, una trasmissione che tratta anche di cosplay, ci parli un po’ di come è stata questa esperienza?

Ero emozionato, ma per fortuna l’esperienza sul palco delle gare cosplay mi ha aiutato, non dandolo a vedere. Giada Robin, famosa cosplayer italiana e intervistatrice in quell’occasione, e lo staff dello studio mi hanno messo a mio agio…infatti a parte un’inquadratura del finale che abbiamo rigirato era buona la prima! Alla fine mi son divertito e ho conosciuto pure Clara Serina, voce dei mitici Cavalieri del re, che registrava lo stesso giorno!

Tafazzi, Giacomo Poretti – Ph: Stef Wheelbarrow
  • Quali sono i tuoi progetti per il futuro, hai in programma di partecipare ad altri show o a qualche video?

I progetti sono tanti, devo decidere quello che sarà il grosso annuale, sono indeciso tra tre personaggi da portare, come pure ho in ballo altre cose come collaborazioni a breve e  a lungo termine, non dico nulla per ora. Ho anche in previsione di imparare nuove tecniche e usare nuovi materiali! Per adesso, ma mai dire mai, non ho in vista altri show…anche se ho partecipato a due video musicali in passato con Dr. Gelo..uno pure con il Giorgio Vanni nazionale, la prima versione di Superkameha, girato a Mantova Comics nel 2017, la sigla non ufficiale di Dragon Ball super!

Ecco altri bellissimi scatti di Daniele Redax Marceddu:

Mastro Pintel, Pirati dei Caraibi saga – Ph: Gianni Domenighini
Muten Roshi, Dragon Ball saga – Ph: Gabriele Meloni – Postproduzione: Antonio Kumabartholmew Cassaro
Daniele Redax Marceddu, Dr. Gelo negli studi di Crossover Universo Nerd
Daniele Redax Marceddu, Dr. Gelo con Giada Robin negli studi di Crossover Universo Nerd
Daniele Redax Marceddu (Dr. Gelo) con Giorgio Vanni e Marta Bunnytail (Bulma) – Ph: Davide Arsaci

Molte altre foto e contenuti di Daniele a questo link Instagram clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: