Ecco proprio lei, Lady Gaga, con questo ottimo make-up di Greta Namuzza Cadorin!

Lady Gaga, una delle più grandi star del mondo della musica e dello spettacolo, carismatica, stravagante ed iconica oggi è con noi con questa ottima interpretazione di Greta Namuzza Cadorin.

Stefani Joanne Angelina Germanotta è il suo vero nome, Lady Gaga, oltre ad essere cantante e cantautrice, ha anche recitato in film e serie tv. Il suo stile unico l’ha resa famosissima in tutto il mondo per gli amanti della musica e non solo.

Lady Gaga ha origini siciliane, suo nonno infatti era emigrato dalla provincia di Messina nel 1908 verso gli Stati Uniti d’America in cerca di fortuna.

Lady Gaga

Il nome si è ispirato al celebre brano Radio Ga Ga dei Queen, il suo stile e carisma le hanno permesso di farsi notare molto presto sulla scena internazionale e ad oggi è considerata una delle migliori interpreti pop del XXI secolo.

Agli inizi, ancora ventenne, Lady Gaga fu ingaggiata dal produttore Rob Fusari che era alla ricerca di una frontwoman per una band musicale. 


Durante la sua carriera ha conquistato diversi premi, oltre a nove Grammy Awards anche il Premio Oscar alla migliore canzone per il brano Shallow del film A Star Is Born. Lo stile musicale di Lady Gaga si accosta al pop degli anni ottanta e all’europop degli anni novanta, di questo genere fanno parte anche altre cantanti molto famose come MadonnaGwen Stefani e Kylie Minogue. Lady Gaga è un’artista molto talentuosa perchè riesce ad adattarsi a differenti stili tra cui il classico, il pop, il country e anche il rock.

 

La cosplayer Greta Namuzza Cadorin interpreta in modo ottimo la famosa cantante con un make-up molto convincente ed accurato che da proprio l’impressione di vedere Lady Gaga in persona.

Esmeralda, Il gobbo di Notre Dame Disney

Oltre alla grande cantante statunitense possiamo vedere altre interpretazioni, tra queste un personaggio del mondo dei classici Disney, Esmeralda del Gobbo di Notre Dame, e un’altra impersonificazione è quella dell’attrice Maya Hawke, figlia della celebre Uma Thurman, diventata molto nota negli ultimi tempi per il suo ruolo nella serie tv Stranger Things.

Sempre parlando di serie di grande successo ecco poi Daenerys Targaryen dal Trono di Spade. Poi il pagliaccio del manga One Piece, Buggy The Clown. Infine un make-up molto singolare di un personaggio maschile e cioè Jafar, il villain di Aladdin.

Ecco alcune domande che abbiamo fatto direttamente a Greta per saperne di più. 

  • La tua interpretazione di Lady Gaga ci ha molto colpiti, non solo per la somiglianza ma anche per l’idea originale di rappresentare un personaggio che non rientra in quelli classici e più comuni nel mondo dei cosplay, come ti è venuta questa bella idea?

Ho scelto di interpretare Lady Gaga perchè è da sempre una sorta di fonte d’ispirazione per me e una delle mie cantanti preferite. Amo il modo con cui si pone, la stravaganza nel modo di vestire molto eccentrico ed originale. Il suo talento, la sua voce e la sua bravura mi fa sempre emozionare. È una dea!

Maya Hawke, Robin Buckley – Stranger Things
  • Oltre a Lady Gaga sono anche altre le tue interpretazioni molto ben fatte come per esempio quella di Maya Hawke della famosa serie Stranger Things, con la quale hai proprio una certa somiglianza, anche lei è un personaggio tra i tuoi preferiti?

Grazie mille! Amo Stranger Things e Maya è spettacolare! Farci il cosplay è stato un po’ un azzardo per me perché fisicamente siamo diverse, lei è alta e molto snella, ovvero il contrario di me. Nonostante questo in tanti hanno apprezzato la mia interpretazione e il mio cosplay e di ciò ne sono molto felice! Anche perché ci ho messo il cuore a cucirne l’uniforme.

Daenerys Targaryen, Il Trono di Spade saga
  • Tornando ancora a star della musica e dello spettacolo, hai qualche nuova idea o progetto che ci vuoi svelare, magari di un’altra cantante così carismatica?

In tema di musica sicuramente ancora Gaga! Fin’ora ho solo fatto esperimenti col make-up ma nulla di concreto, quindi spero di riuscire a preparare una delle versioni di Telephone. Poi, rimanendo in tema cinema e serie tv, ho pronta Bernadette da The Big Bang Theory.

Buggy The Clown, One Piece manga
Jafar, Aladdin Disney
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: