Bane, il micidiale nemico di Batman, interpretato da Luca Veronesi!

Oggi presentiamo uno dei villain più temibili dell’universo di Batman e cioè Bane, interpretato dal cosplayer Luca Veronesi.

Bane è noto anche con l’appellativo di Flagello, ma il suo vero nome è Dorrance, rappresenta uno dei nemici più pericolosi di Batman. È dotato di una forza sovrumana perchè gli è stato iniettato dello steroide chiamatoVenom” che gli viene somministrato nel corpo tramite dei cavi direttamente collegati con le sue vene e in volto ha una maschera simile a quella di molti lottatori messicani. Bane ha ricevuto anche un grande addestramento grazie agli insegnamenti di un ex gesuita, suo compagno di prigionia. È anche molto determinato ed abile in battaglia, anche nel corpo a corpo oltre ad essere esperto di strategie e tattiche di combattimento.

bane cosplay
Bane

La sua ultima celebre apparizione sul grande schermo è stata quella nel film Il cavaliere oscuro – Il ritorno, con l’ottima interpretazione di Tom Hardy. Nell’ultima pellicola del regista Nolan dedicata all’Uomo Pipistrello quest’ultimo si ritrova a combattere violentemente contro Bane, che mette a dura prova le sue forze.


Luca Veronesi ripropone questa versione del personaggio con tanto di abbigliamento, accessori e ovviamente la maschera del famoso Bane, tutta la fisicità e il carisma del villain è rappresentata dal suo costume molto fedele all’originale.

Oltre alla versione di Bane, interpretato da Tom Hardy, possiamo vedere una singolare variante in stile Steampunk dove pezzi della maschera si trasformano con parti meccaniche ed ingranaggi tipici della corrente appunto dello Steampunk. Questa corrente artistica rappresenta una fusione tra la cultura Punk e gli stilemi dell’Inghilterra vittoriana durante la Rivoluzione Industriale.

bane e batman cosplay
Batman VS Bane

Riportiamo il link ad un altro nostro articolo riguardo un ottimo costume che si ispira allo Steampunk clicca qui

Immagine in copertina di Leonardo Tagliavini

Abbiamo fatto alcune domande direttamente a Luca per saperne di più.

  • Bane è uno dei villain più letali dell’universo di Batman, oltre ad essere molto carismatico e ad avere una grande fisicità, è lui il tuo personaggio preferito tra tutti quelli del mondo DC?

Allora intanto grazie per i complimenti, Bane è il personaggio che mi caratterizza sia nel modo di essere che nella somiglianza, stimo molto anche Batman però, e ho parecchi amici cosplayer che lo fanno, uno in particolare con il quale ci vediamo spesso e abbiamo un bel po’ di foto nelle pose più caratteristiche è Diego Arkham.

Bane, Outfit con cappotto
  • La versione che rappresenti con il tuo cosplay è quella di Tom Hardy, un attore di sicuro talento, cosa ne pensi di lui e secondo te Bane è uno dei suoi ruoli migliori?

Tom Hardy è il numero 1, non vedo altri e anche il suo Venom e il Top!

  • Tra i tuoi costumi di Bane c’è anche una versione steampunk molto originale, hai in progetto di realizzare anche altre varianti in futuro e pensi anche di interpretare altri cattivoni del mondo dei fumetti?

Siccome gli abiti li crea mia moglie dipende dalla sua creatività, poi ho rappresentato Thanos versione original e vari cosplay Horror e Fantasy, nessuno di questi è un buono, all’evento Forlive ha debuttato il mio nuovo cosplay, Drax il distruttore, forse uno dei meno cattivi e sempre a dicembre faLobot dal Ritorno dello Jedi per la prima di Episodio 9 con il mio gruppo Cosplay Fectory.

Bane, Outfit Steampunk
Bane
Bane, Outfit Steampunk
Ivan Cirasolo
Ancora nessun voto

Vota!

Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: