Ecco il poderoso Conan che lanciò la carriera cinematografica di Arnold Schwarzenegger ed oggi è interpretato dal cosplayer Lele Fedele.
Conan il barbaro è un film del 1982 ispirato al personaggio omonimo dei racconti fantasy, concepito dalla mente dello scrittore Robert Ervin Howard, la trasposizione cinematografica narra le vicende del protagonista fin da quando egli è bambino e fu interpretato dal famoso attore americano di origini austriache. Il ruolo si addiceva benissimo a Schwarzenegger grazie alla sua prestanza fisica essendo egli un ex culturista professionista.

La storia è ambientata nell’Era Hyboriana, un’età fantastica dove il giovane cimmero Conan rimane orfano quando i suoi genitori vengono uccisi da una banda di predoni, successivamente viene rapito, sottomesso e condannato ai lavori forzati per anni presso la ruota del dolore, così questo gli farà sviluppare un’incredibile forza fisica.
Conan è anche molto abile nel combattimento e acquisisce sempre più maestria nel tempo diventando un vero guerriero. Da questa pellicola il mito di Arnold Schwarzenegger inizia a nascere facendolo diventare uno degli attori più iconici, grazie anche al famoso ruolo in Terminator.
Il film del 1982 fu un successo commerciale e quindi venne anche realizzato un seguito chiamato Conan il distruttore.
Lele Fedele ha impersonificato molto bene il personaggio con un costume che rappresenta proprio l’outfit che era presente anche nel film quindi una rappresentazione ben fatta e accurata come l’originale.
Lele ha interpretato anche altri uomini combattenti, coraggiosi ed eroici come Superman ma lo vediamo anche nelle vesti di re Leonida dei 300 oltre ad una versione simpatica di Mitch, bagnino di Baywatch, serie tv cult.

Ma facciamo delle domande a Lele per saperne di più.
Uno dei tuoi costumi che ci ha colpito di più è quello di Conan, anche perché per interpretare la parte devi indossare pochi indumenti, è uno dei tuoi personaggi preferiti e ci parli di come hai iniziato con questo costume e con gli altri?
Ciao, mi chiamo Gabriele Fedele, ma per gli amici sono Lele! La mia passione per il mondo del cosplay è nata nel 2017 presso una fiera di LUGO a Ravenna! Mi presentai con il mio primo costume che era Ken di Street Fighter, partecipai alla mia prima gara da esibizione e vinsi per la primissima volta!
Anche Superman è un altro dei tuoi cosplay più riusciti, come Conan è un uomo molto forte e coraggioso, come ci si sente ad interpretare questi grandi personaggi?
Adoro fare i cosplay diversi dai soliti che si vedono sempre in giro, così ho voluto provare a mettere in mostra personaggi che non tutti hanno il coraggio di interpretare come Conan il barbaro, oppure Leonida di 300, adesso anche con Superman sto avendo un certo successo nell’universo dei supereroi!

Quali sono gli altri costumi che hai in progetto, ci vuoi svelare già qualcosa?
Ultimamente ho in serbo un costume che non ho ancora svelato a nessuno, sto provando a farmi “HEMAN” la versione normale e quella trasformata! Mi piace fare personaggi contrari al mio carattere! Anche se non sembro un duro come i personaggi che interpreto, resterò sempre Lele, l’amico fedele.



Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!