A Taiwan la cosplayer Lai Pin-yu ha vinto una gara del 12° distretto di New Taipei City nel fine settimana, superando l’ex vice sindaco della città, la candidata ha 27 anni e da tempo è attiva in campagna elettorale per il Partito progressista democratico vestendo i panni di Asuka.
Lai Pin-yu ama molto anche gli anime e i videogiochi e tra i suoi cosplay c’è anche quello di Sailor Mars del celebre manga giapponese Sailor Moon quindi si può affermare che sia una ragazza molto nerd oltre ad essere interessata alla politica.
Nonostante sfrutti molto la sua immagine di cosplayer per la sua campagna elettorale e dunque secondo molti non sarebbe adatta a ricoprire un ruolo politico, il suo curriculum è di tutto rispetto. Nel suo passato ci sono studi di legge presso la prestigiosa National Taipei University ed è un’attivista da molto tempo riguardo importanti movimenti politici a Taiwan.
Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!