Uno splendido costume di Liliana Vess della cosplayer greca 20Tourniquet02’s Art

Oggi torniamo a parlare di un cosplayer straniero, è una ragazza che viene dalla Grecia e il suo genere riguarda principalmente lo stile fantasy, oltre ad interpretare personaggi del mondo della magia e dei manga, con particolare cura nei particolari, essendo anche la creatrice dei suoi costumi e un’artista digitale.

I suoi cosplay sono immersi in un’atmosfera incantata grazie al lavoro di editing digitale e uno dei suoi costumi migliori è sicuramente quello di Liliana Vess.


Liliana Vess è la potente e perfida strega del celebre gioco di carte Magic: The Gathering, che è stato il primo gioco di carte collezionabili con milioni di appassionati in tutto il mondo. Venne lanciato sul mercato per la prima volta nel 1993 dall’editore Wizards of the Coast. La storia dell’universo del gioco e la collezione di carte continua ad espandersi con nuove espansioni.

Liliana Vess, Magic: The Gathering

Liliana Vess è una planeswalker che usa il mana nero insieme a pratiche oscure e di negromanzia e ha il potere di rianimare i morti. E’ una donna molto bella ed intelligente ed è bramosa di potere. Il suo aspetto è molto elegante e viene fedelmente rappresentato dalla cosplayer.


L’abito è curato in tutti i suoi dettagli, rifiniture, cuciture ed accessori e ridà vita al personaggio del famoso gioco grazie a questa ottima interpretazione. Come detto in precedenza tra i costumi di 20Tourniquet02’s Art ci sono anche molti altri personaggi di altri universi tra i quali possiamo vedere il cosplay di Dark Magician Girl del manga Yu-Gi-Oh! e Nezuko Kamado di Demon Slayer, Victoria, League of Angels and League of Angels II and Saber from Fate/stay night.

Dark Magician Girl, Yu-Gi-Oh!

Immagine in copertina di Pavlos Opaouka

Ma ora è il momento di fare alcune domande a 20Tourniquet02’s Art.

20Tourniquet02’s Art congratulazioni per le tue opere e grazie per aver accettato la nostra intervista! Hai molti costumi che hanno attirato la nostra attenzione, ma sicuramente quello di Liliana Vess è uno dei migliori. Qual è il tuo tipo di costume preferito e hai anche vinto dei premi?

Non ho un tipo di costume preferito, ma se dovessi scegliere, sarebbe qualcosa nel quale ho riversato il mio cuore e la mia anima nella creazione e nel cosplay. Il primo costume che ho realizzato è stato Dark Magician Girl di Yu-Gi-Oh! e rimane per me il preferito di tutti i tempi. Successivamente, seguì Sabre di Fate/Zero (entrambe le versioni casual e armatura), Tifa di Final Fantasy VII Advent Children, Kokoro di Dead or Alive 4 e 5, Victoria di League of Angels II, Liliana Vess di Magic: The Gathering (entrambe le versioni di Innistrad, tra cui Last Hope, Liliana of the Veil e Amonkhet/L’Era della Rovina) e infine Nezuko di Kimetsu no Yaiba. Oltre ai personaggi di fantasia, ho creato anche alcuni personaggi originali, il più appariscente fino ad ora è una strega medievale/vittoriana, che ho usato per un video promozionale nel 2017. Per quanto riguarda gli eventi e i premi riguardo i miei cosplay, ho preso parte ad un evento di prerelease di Magic: The Gathering a luglio 2017, come Liliana Vess, durante il periodo di prerelease di Amonkhet/L’Era della Rovina, in cui è stato il mio primo contatto con la magia del raduno e il personaggio di Liliana. Ho anche partecipato a concorsi di cosplay, sia locali che nazionali (tra cui LGC Finals) ottenendo il 1° posto con Dark Magician Girl due volte, nel 2014 e 2017, 1° posto con Sabre (versione armata) nel 2016, 1° posto con Victoria nel 2017 e il 5 ° posto, come menzione con Liliana of the Veil nel 2018.

Liliana Vess, Magic: The Gathering

Ci sono poi due domande che vorrebbe porti Martina Pasquale Volonté, una nostra cosplayer già ospite qui a Do it Nerd proprio nel ruolo di Liliana Vess.

Quale è la tua versione preferita di Liliana Vess e c’è qualche motivo speciale per cui ha scelto lei come personaggio? Quando ho iniziato a fare il cosplay di Liliana, le tue foto sono state le prime che ho trovato nella ricerca ed il pensiero è stato “Ok, non c’è la farò mai a fare quel cosplay” e “Devo andare a fare cosplay in Grecia!”

È difficile scegliere una versione preferita di Liliana Vess. Tutte le sue versioni sono uniche ed eccezionali, ma se dovessi scegliere, sarebbe la versione di Amonkhet, la versione di Last Hope e la versione di Liliana of the Veil. Quando mi è stato presentato per la prima volta il personaggio di Liliana Vess, era alla vigilia di un evento pre-release locale per Magic: The Gathering: L’era della Rovina. Prima di questo, non ero entrata mai in contatto né con il personaggio né con il gioco o l’universo (aka multiverso nelle storie). Ricordo di aver dovuto cercare tutte le informazioni e le storie del personaggio (sì, poi le ho lette tutte, poiché volevo essere nel personaggio, non solo in costume ma anche in gioco). Alla fine, mi è piaciuta Liliana per quello che è, la sua storia passata, cosa ha vissuto e come combatte a modo suo. Potrei individuare alcune somiglianze tra la sua storia e ciò che ho vissuto fino ad ora, quindi ho scelto questo cosplay e ho accettato la sfida di creare il suo costume insieme a quelli dei Consacrati e del Dissidente Condannato. Il personaggio di Liliana Vess ha avuto un enorme sviluppo in Dominaria Arc e successivamente in War of the Spark (dove era anche nel video promozionale). Abbiamo avuto la possibilità di vedere l’altro lato della medaglia, un’altra Liliana, una più vulnerabile, ciò che stava nascondendo in profondità dentro di lei in tutte le e storie precedenti, la sua realtà e le sue esperienze dolorose che ha vissuto e si è trovata ad affrontare. Alla fine, non ho potuto farne a meno, ma ho creato non solo la versione di Amonkhet che mi è stato chiesta di fare per l’evento pre-release locale, ma anche quella di Last Hope e Liliana of the Veil, che è stata una vera sfida si. Ho versato lacrime, sudore e sangue, troppo tempo e denaro per raggiungerlo e partecipare finalmente al concorso per il quale mi ero iscritta nel 2018. Ora, sono passati 2 anni da allora e mi diverto ancora. Ho ancora delle foto da mostrare, ma lo farò a tempo debito. Liliana come personaggio immaginario mi ha sfidato ad apprendere nuove tecniche artigianali e di cucito, nonché un modo diverso di vedere attraverso le persone. Non mi pento di averla interpretata, anche se il mondo era contro di me quando l’ho fatto.


Ecco una ricca galleria di immagini:

Victoria, League of Angels and League of Angels II
Dark Magician Girl, Yu-Gi-Oh!
Nezuko Kamado, Demon Slayer
liliana vess cosplay
Liliana Vess, Magic: The Gathering
Liliana Vess, Magic: The Gathering – Ph: Αίγλη
Liliana Vess, Magic: The Gathering – Ph: Pavlos Opaouka
Saber, Fate/stay night – Ph: Dimitris Papadopoulos Photography

Molte altre foto e contenuti di 20Tourniquet02’s Art a questo link clicca qui

Articolo in inglese clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: