Dall’universo di World of Warcraft ecco un bellissimo cosplay di Alexstrasza!

Oggi vi presentiamo questo splendido costume di Alexstrasza, dall’universo di World of Warcraft e la cosplayer che lo indossa è Giulia Boscolo.

World of Warcraft è uno strategico in tempo reale, il più conosciuto al mondo e ha fatto registrare più di 5 milioni di iscrizioni attive ad ottobre del 2017, il videogioco ha luogo nel mondo di Warcraft ed è stato pubblicato per la prima volta dalla Blizzard. World of Warcraft appartiene allo stile fantasy e medievale e i territori da esplorare sono molto distesi, sono presenti valli ma anche mari, oltre a villaggi e anche luoghi abbandonati.

Alexstrasza, World of Warcraft

L’universo di World of Warcraft è popolato da 8 differenti razze protagoniste che sono umani, orchi, troll, tauren, elfi della notte, non morti reietti, nani e gnomi. Non mancano anche i draghi che si tramutano anche in altre forme proprio come Alexstrasza, che è infatti uno dei proto-draghi più intelligenti del mondo di gioco.
Il cosplay che vediamo oggi è proprio quello di Alexstrasza, nel suo aspetto umanoide e cioè quella di un elfo. Il costume è veramente molto dettagliato ed imponente con le scaglie sulla schiena come quelle della creatura fantasy dal mondo del videogioco. Anche la resa cromatica è veramente fedele al personaggio originale e i materiali donano eleganza e grande fascino a tutto il costume.



 

Immagine in copertina di Andrea Gas Photography

Alexstrasza, World of Warcraft – Ph: Andrea Gas Photography

La cosplayer Giulia Boscolo ha realizzato con le proprie mani il costume e il risultato ci ha veramente molto colpiti, quindi facciamo qualche domanda proprio a lei.

Il tuo costume di Alexstrasza ha meritato la nostra copertina, essendo veramente molto ben fatto, ci spieghi brevemente come è stato realizzato?

Dunque il costume di Alexstrasza è stato realizzato interamente in foam, a parte gli artigli che sono in worbla. Le scaglie sono anche quelle in foam, e sono tagliate ed incollare una a una. L’unica cosa che non ho realizzato solo le gemme, non essendo brava con la resina e non avendo nessuno stampo le ho commissionate ma per il resto è tutto un mio lavoro artigianale.

Anche altri tuoi cosplay ritraggono personaggi molto appariscenti, imponenti e anche alati, è questo il genere che preferisci?

Mi piace sperimentare, provare a fare cose che la gente non ha mai fatto e devo riconoscere che è grazie anche all’aiuto di mio papà se sono riuscita a fare cosplay con pezzi elettrici o aggiunta di led.

Alexstrasza, World of Warcraft Ph: Andrea Gas Photography

World of Warcraft è stata una fonte di ispirazione per te e hai in mente già di interpretare anche altri personaggi?

Per il momento no, però magari in futuro vorrei creare altri personaggi perchè sono belli e ben fatti e il risultato finale si vede!

Ecco anche altri costumi di Giulia Boscolo

Atena, I Cavalieri dello zodiaco – Ph: Massimo photo
Atena, I Cavalieri dello zodiaco – Ph: 91cam
Sinon, Sword Art Online
Glaceon, Pokémon Gijinka – Ph: Antonio Marocchio
Ivan Cirasolo
Ancora nessun voto

Vota!

Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: