Il cosplay di Edmond Honda dalla celebre saga di Street Fighter!

Edmond Honda, uno dei combattenti più famosi della celebre saga picchiaduro Street Fighter, eccolo interpretato dal cosplayer Andrea Kabal Toni.

Honda è un imponente lottatore di sumo, il suo look è proprio il classico che vediamo anche nei tornei dei famosi lottatori giapponesi con il mawashi blu, abito tipico nipponico. Nonostante la sua stazza, Honda è molto agile nei combattimenti e possiede una forza devastante nelle sue braccia e mani che sono delle armi micidiali.

Edmond Honda, Street Fighter saga

Il personaggio di Honda compare per la prima volta nel videogioco Street Fighter II, diventato un vero cult del genere, il primo gioco della serie fu pubblicato da Capcom nel 1987.


Ma fu il secondo capitolo di Street Fighter ad avere un successo planetario, i giocatori potevano selezionare un maggior numero di personaggi a differenza del primo, come ad esempio l’altrettanto iconica Chun-Li ed anche Honda. Dopo Street Fighter II arrivarono due versioni, Super Street Fighter II e Super Street Fighter II Turbo, che furono seguite da molti altri capitoli che hanno mantenuto la dicitura II in omaggio al mitico secondo capitolo della saga.

Street Fighter è un vero caposaldo del suo genere che ha segnato intere generazioni con la sua presenza nelle sale giochi di tutto il mondo. I gloriosi cabinati, con la scritta insert coin lampeggiante sullo schermo sono ancora oggi degli oggetti di grande valore per tutti gli appassionati di gaming.

Edmond Honda, Street Fighter saga – Ph: 91Cam Photography

Lottatori iconici erano anche Ryu, presente su molte copertine, Blanka, Dhalsim e molti altri che rappresentano ancora oggi le vecchie glorie dei videogiochi, di un’epoca che rimarrà tra le più ricche di idee e creatività nel mondo dei videgames.

Il costume di Andrea Kabal Toni rappresenta proprio lui, Edmond Honda in tutta la sua fisicità e il suo vigore, oltre ovviamente alla sua celebre divisa da combattimento, la somiglianza del cosplayer è notevole e bisogna ammettere che ci ha proprio molto colpiti. Pochi semplici particolari ma che riportano in vita il personaggio con un cosplay che non è solito vedere.


 

Immagine in copertina di 91Cam Photography

Ma chiediamo qualcosa proprio ad Andrea.

Il tuo cosplay di Honda non è uno di quelli che si vedono tutti i giorni e rappresenta proprio il personaggio in modo molto credibile, come hai avuto l’idea di interpretare proprio lui?

Ho scelto di interpretare Honda soprattutto per un fattore fisico ma anche perchè è uno dei personaggi storici della saga di Street Fighter e a me piace molto!

Hai mai pensato di entrare in un gruppo di cosplayer che rappresentano anche altri lottatori della saga di Street Fighter?

Si conosco altri gruppi di cosplayer che interpretano personaggi di Street Fighter ed infatti al RIMINICOMIX di quest’anno si farà un raduno dedicato proprio alla saga del celebre picchiaduro.

Edmond Honda, Street Fighter saga

Tra tutti i principali protagonisti di Street Fighter e proprio Honda il tuo preferito e nel quale ti rispecchi o ce ne sono anche altri ai quali sei particolarmente affezionato?

Ci sarebbe anche Rufus che potrei interpretare ma sono più legato a Edmond Honda che, come detto prima, è uno dei personaggi storici del videogioco ed è molto conosciuto dalla maggior parte dei fans e non solo!

Edmond Honda, Street Fighter saga – Ph: 91Cam Photography
Crossover – Edmond Honda e Kitana di Mortal Kombat

Tra i cosplay di Andrea Kabal Toni c’è anche l’interpretazione di Mr. Popo dal famoso manga Dragonball Z, eccolo in alcune foto di seguito.

Mr. Popo, Dragonball Z – Ph: KitsuPh
Mr. Popo, Dragonball Z – Ph: KitsuPh
Ivan Cirasolo
5/5 (1)

Vota!

Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: