Il Festival del Fumetto edizione invernale, una delle manifestazioni tematiche più apprezzate del territorio milanese, ha preso luogo nel fine settimana presso il Parco Esposizioni di Novegro.
Fumetti, videogames, gadget e naturalmente cosplay sono stati il fulcro della due giorni dedicata a tutti gli appassionati del genere. 5 i padiglioni su oltre 20.000 metri quadrati suddivisi per categoria, da quelli con gadget, action figures e moltissimi altri oggetti da collezione all’area dove si sono svolte le gare cosplay. All’interno dell’area contest anche stand dedicati a celebri saghe come Star Wars, The Walking Dead, Fast & Furious, Batman e molte altre.
I cosplayer presenti presso gli stand si sono anche esibiti sul palco, tra i vari figuranti alcuni dei migliori sono stati quelli di Fast & Furious Italia, Tomb Raider Italia, The Walking Dead Italia, Dark Knight League e i maestri di combattimento con le spade laser della Jedi Generation. Le esibizioni dei gruppi cosplay sono state seguite dal contest con più di 60 partecipanti.




Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!