Il Festival del Fumetto edizione invernale, una delle manifestazioni tematiche più apprezzate del territorio milanese, ha preso luogo nel fine settimana presso il Parco Esposizioni di Novegro.
Fumetti, videogames, gadget e naturalmente cosplay sono stati il fulcro della due giorni dedicata a tutti gli appassionati del genere. 5 i padiglioni su oltre 20.000 metri quadrati suddivisi per categoria, da quelli con gadget, action figures e moltissimi altri oggetti da collezione all’area dove si sono svolte le gare cosplay. All’interno dell’area contest anche stand dedicati a celebri saghe come Star Wars, The Walking Dead, Fast & Furious, Batman e molte altre.
I cosplayer presenti presso gli stand si sono anche esibiti sul palco, tra i vari figuranti alcuni dei migliori sono stati quelli di Fast & Furious Italia, Tomb Raider Italia, The Walking Dead Italia, Dark Knight League e i maestri di combattimento con le spade laser della Jedi Generation. Le esibizioni dei gruppi cosplay sono state seguite dal contest con più di 60 partecipanti.




Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…