Il Festival del Fumetto – Comics, videogames, gadget ed un grande raduno cosplay!

Il Festival del Fumetto edizione invernale, una delle manifestazioni tematiche più apprezzate del territorio milanese, ha preso luogo nel fine settimana presso il Parco Esposizioni di Novegro.

Fumetti, videogames, gadget e naturalmente cosplay sono stati il fulcro della due giorni dedicata a tutti gli appassionati del genere. 5 i padiglioni su oltre 20.000 metri quadrati suddivisi per categoria, da quelli con gadget, action figures e moltissimi altri oggetti da collezione all’area dove si sono svolte le gare cosplay. All’interno dell’area contest anche stand dedicati a celebri saghe come Star Wars, The Walking Dead, Fast & Furious, Batman e molte altre.

I cosplayer presenti presso gli stand si sono anche esibiti sul palco, tra i vari figuranti alcuni dei migliori sono stati quelli di Fast & Furious Italia, Tomb Raider Italia, The Walking Dead Italia, Dark Knight League e i maestri di combattimento con le spade laser della Jedi Generation. Le esibizioni dei gruppi cosplay sono state seguite dal contest con più di 60 partecipanti.


 

Fast & Furious Italia
Tomb Raider Italia
The Walking Dead Italia
Jedi Generation
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: