ANTHEM: Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? La speranza è l’ultima a morire! NEW!!!

Come già sapevamo Anthem, il videogioco più discusso del 2019, è pronto per essere completamente riprogettato, con una versione nuova e migliore che potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. A rivelare tutto ciò dandoci la conferma è il GM della software house BioWare e cioè Casey Hudson con un lungo post sul blog ufficiale.
Noi ne avevamo parlato già dal DayOne defininendolo come un gioco controverso e dalle grandi potenzialità, ma al tempo stesso non è riuscito a soddisfare ne a convincere le aspettative della community, per questo BioWare “stravolgerà” il mondo di Anthem con inedite meccaniche di gameplay, riprogettando sistemi di sfide, ricompense e progressione, migliorando l’esperienza e il divertimento legato al volo con lo strale e al combattimento in un vasto universo sci-fi.

Di seguito vi riportiamo il testo del post ufficiale:

“Un anno fa ci stavamo preparando a lanciare Anthem, un gioco che rappresentava un grande salto in un territorio sconosciuto per noi come studio. Quella di uscire con qualcosa di nuovo e di diverso è stata un’esperienza esaltante e terrificante, e siamo grati a tutti coloro che ci hanno accompagnato durante questo viaggio.

Nell’ultimo anno, il team ha lavorato duramente per migliorare la stabilità, le prestazioni e la qualità generale offrendo tre stagioni di nuovi contenuti e funzionalità. Abbiamo anche ascoltato i feedback sul fatto che Anthem ha bisogno di un’esperienza di bottino più soddisfacente, di una migliore progressione a lungo termine e di un end-game più soddisfacente. Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare per mettere in luce le potenzialità dell’esperienza e questo lavoro richiederà una reinvenzione più corposa di un aggiornamento o di un’espansione.
Nei prossimi mesi ci concentreremo su una riprogettazione a lungo termine dell’esperienza, lavorando nello specifico per reinventare il ciclo del gioco con obiettivi chiari, sfide motivanti e una progressione con ricompense significative, preservando il divertimento legato al volo e al combattimento in un vasto universo sci-fi”.


BioWare ha anche sottolineato che il supporto all’attuale versione di Anthem proseguirà con eventi, aggiornamenti del negozio e una rivisitazione dei contenuti stagionali e dei Cataclismi passati.

anthem

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: