Come già sapevamo Anthem, il videogioco più discusso del 2019, è pronto per essere completamente riprogettato, con una versione nuova e migliore che potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. A rivelare tutto ciò dandoci la conferma è il GM della software house BioWare e cioè Casey Hudson con un lungo post sul blog ufficiale.
Noi ne avevamo parlato già dal DayOne defininendolo come un gioco controverso e dalle grandi potenzialità, ma al tempo stesso non è riuscito a soddisfare ne a convincere le aspettative della community, per questo BioWare “stravolgerà” il mondo di Anthem con inedite meccaniche di gameplay, riprogettando sistemi di sfide, ricompense e progressione, migliorando l’esperienza e il divertimento legato al volo con lo strale e al combattimento in un vasto universo sci-fi.
Di seguito vi riportiamo il testo del post ufficiale:
“Un anno fa ci stavamo preparando a lanciare Anthem, un gioco che rappresentava un grande salto in un territorio sconosciuto per noi come studio. Quella di uscire con qualcosa di nuovo e di diverso è stata un’esperienza esaltante e terrificante, e siamo grati a tutti coloro che ci hanno accompagnato durante questo viaggio.
Nell’ultimo anno, il team ha lavorato duramente per migliorare la stabilità, le prestazioni e la qualità generale offrendo tre stagioni di nuovi contenuti e funzionalità. Abbiamo anche ascoltato i feedback sul fatto che Anthem ha bisogno di un’esperienza di bottino più soddisfacente, di una migliore progressione a lungo termine e di un end-game più soddisfacente. Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare per mettere in luce le potenzialità dell’esperienza e questo lavoro richiederà una reinvenzione più corposa di un aggiornamento o di un’espansione.
Nei prossimi mesi ci concentreremo su una riprogettazione a lungo termine dell’esperienza, lavorando nello specifico per reinventare il ciclo del gioco con obiettivi chiari, sfide motivanti e una progressione con ricompense significative, preservando il divertimento legato al volo e al combattimento in un vasto universo sci-fi”.
BioWare ha anche sottolineato che il supporto all’attuale versione di Anthem proseguirà con eventi, aggiornamenti del negozio e una rivisitazione dei contenuti stagionali e dei Cataclismi passati.
Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l’Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d’ispirazione in grado di mantenermi vivo.
La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy… Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”.
Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt!
Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!