ANTHEM: Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? La speranza è l’ultima a morire! NEW!!!

Come già sapevamo Anthem, il videogioco più discusso del 2019, è pronto per essere completamente riprogettato, con una versione nuova e migliore che potrebbe vedere la luce nei prossimi mesi. A rivelare tutto ciò dandoci la conferma è il GM della software house BioWare e cioè Casey Hudson con un lungo post sul blog ufficiale.
Noi ne avevamo parlato già dal DayOne defininendolo come un gioco controverso e dalle grandi potenzialità, ma al tempo stesso non è riuscito a soddisfare ne a convincere le aspettative della community, per questo BioWare “stravolgerà” il mondo di Anthem con inedite meccaniche di gameplay, riprogettando sistemi di sfide, ricompense e progressione, migliorando l’esperienza e il divertimento legato al volo con lo strale e al combattimento in un vasto universo sci-fi.

Di seguito vi riportiamo il testo del post ufficiale:

“Un anno fa ci stavamo preparando a lanciare Anthem, un gioco che rappresentava un grande salto in un territorio sconosciuto per noi come studio. Quella di uscire con qualcosa di nuovo e di diverso è stata un’esperienza esaltante e terrificante, e siamo grati a tutti coloro che ci hanno accompagnato durante questo viaggio.


Nell’ultimo anno, il team ha lavorato duramente per migliorare la stabilità, le prestazioni e la qualità generale offrendo tre stagioni di nuovi contenuti e funzionalità. Abbiamo anche ascoltato i feedback sul fatto che Anthem ha bisogno di un’esperienza di bottino più soddisfacente, di una migliore progressione a lungo termine e di un end-game più soddisfacente. Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare per mettere in luce le potenzialità dell’esperienza e questo lavoro richiederà una reinvenzione più corposa di un aggiornamento o di un’espansione.
Nei prossimi mesi ci concentreremo su una riprogettazione a lungo termine dell’esperienza, lavorando nello specifico per reinventare il ciclo del gioco con obiettivi chiari, sfide motivanti e una progressione con ricompense significative, preservando il divertimento legato al volo e al combattimento in un vasto universo sci-fi”.

BioWare ha anche sottolineato che il supporto all’attuale versione di Anthem proseguirà con eventi, aggiornamenti del negozio e una rivisitazione dei contenuti stagionali e dei Cataclismi passati.

anthem

Salvatore Ricca
Ancora nessun voto

Vota!

Salvatore Ricca

Salvatore Ricca

Sono nato nel 1988, originario di Adrano, un paesino del Catanese. Grazie al mio percorso di studi presso l’Accademia Di Belle Arti Di Palermo, in Progettazione&Design ho sempre accolto l'Arte nella mia vita quotidiana, ritenendola una fonte d'ispirazione in grado di mantenermi vivo. La passione per i videogiochi mi accompagna sin da bambino, dall’età di 11 anni, una passione che muta nel tempo, continuamente, verso generi complessi e diversi anche se prediligo il genere Survival/Horror e il genere Fantasy... Quindi potete immaginare che bella infanzia! Cerco sempre l’arte anche attraverso i videogame ponendo attenzione al “termine”. Nel mio mondo un po’ strambo sono presenti il pensiero filosofico di Kandinsky e l’occhio per il particolare di Gustav Klimt! Nella mia vita amo essere una persona con una trasparenza stratificata, perché credo sia l’unico modo per poter vivere sperimentando e imparando ad ogni occasione che si presenta, arricchendosi sempre di qualche strato nuovo in più!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: