Ororo Munroe, conosciuta come Tempesta, è un personaggio dei fumetti Marvel che apparve per la prima volta nel 1975 ed oggi è interpretata dalla cosplayer Fabiola Cardenti.
Tempesta è una super eroina ma anche una mutante che fa parte del gruppo degli X-Men, ha enormi poteri infatti può controllare il clima e gli elementi naturali, le sue origini sono americane ma anche keniote.
E’ in grado di generare e controllare gli agenti atmosferici, sia terrestri che extraterrestri ed utilizza i venti per volare e combattere. Può anche generare onde gelide che vengono scagliate contro i suoi nemici, tra le altre capacità possiede quella di generare campi magnetici e di forza, che fungono da scudo.

Tempesta compare nella saga cinematografica degli X-Men ed è conosciuta grazie all’interpretazione dell’attrice premio Oscar Halle Berry. Gli X-Men sono un gruppo di super eroi mutanti, concepiti dalla fantasia di Stan Lee e Jack Kirby nel 1963.
Fabiola Cardenti con il suo cosplay interpreta molto bene Tempesta e il suo aspetto fisico insieme alla sua fisionomia sono molto simili a quelli del personaggio originale. Tra gli altri costumi di Fabiola un altro di quelli che è a nostro parere veramente ben riuscito è quello della protagonista del film d’animazione Oceania e cioè Vaiana. Altri cosplay che possiamo vedere sono anche Leta Lestrange dal film Animali fantastici – I crimini di Grindelwald e sempre dall’universo Marvel Valkyria da Thor: Ragnarok.
Immagine in copertina di Shot & Shoot
Ma ora facciamo qualche domanda a Fabiola.
Il tuo cosplay di Tempesta rispecchia molto l’originale grazie alla tua fisionomia che è adatta alla parte, Tempesta è anche la tua super eroina preferita e per questo l’hai scelta?
Con Tempesta ho un legame che risale alla mia infanzia, è stato mio fratello a farmi conoscere l’universo Marvel, gli X-Men e, di conseguenza, Tempesta. Ricordo che quando giocavamo, da bambini, in giardino, io ricoprivo sempre il suo ruolo. Sono tante le eroine che mi piacciono, ma sì, credo che lei sia la mia preferita proprio per questi ricordi.

Secondo te Tempesta potrebbe meritare anche un film dedicato solo a lei?
Assolutamente sì! Se lo merita e io sono entusiasta solo all’idea!
Un altro tuo cosplay che ci è piaciuto, perché molto credibile, è quello della ragazza protagonista di Oceania e cioè Vaiana, hai mai pensato di tentare di trovare un cosplayer che interpreti Maui?
Sto cercando Maui da molto tempo, per farlo salire sulla mia barca, solcare il mare e restituire il cuore di Te Fiti…ah, no. Ok, seriamente, mi piacerebbe portare Vaiana ad una fiera estiva come Rimini e sarebbe davvero stupendo poter trovare un cosplayer di Maui con cui girare assieme!



Ciao sono Ivan
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!