Oscurità, occulto e mistero al Gothika!

Brivido, dark e mistero sono stati i protagonisti quest’ultimo fine settimana in Veneto durante la quarta edizione del Gothika, che si è tenuta a Santa Lucia di Piave in provincia di Treviso.

Il tema dominante della manifestazione è il dark ed ovviamente il gotico, con un tocco di originalità che spazia anche alla moda più classica fino ad arrivare al cybergoth, allo steampunk, con il suo stile unico ed anacronistico, e anche a costumi ispirati alle pellicole più famose di Tim Burton.

gothika 2020
Ph: Ivan Cirasolo

Lo stile dell’Inghilterra vittoriana accomuna le correnti gotiche e steampunk nel loro abbigliamento e diversi cosplay lo hanno rappresentano con dei costumi molto eleganti ed accurati.

Ma è di sicuro l’oscurità a fare da padrona, con gadget ed oggettistica horror, nel programma anche sfilate di moda maschili e femminili con abiti caratteristici.
Il gotico ha come caratteristica predominante l’uso prevalente del colore nero, moltissimi dettagli come lo smalto, il rossetto, i vestiti insieme agli accessori, i ciondoli e gli anelli sono oscuri e macabri. Altra sfumatura dello stile gotico è il cybergoth dove sono più accentuati dei caratteri più tecnologici ed appartenenti ad un mondo post apocalittico. Qui i colori si fanno più fluorescenti e sgargianti e lo stile musicale associato è l’industrial metal, presenti presso gli stand della fiera alcuni marchi di abbigliamento a tema.


bionyx logoIl Gothika è l’evento che raduna tutti gli amanti di questo mondo e si svolge ogni anno in Veneto nella provincia di Treviso, gli stand presenti erano 50 con la possibilità di partecipare anche a set fotografici e a spettacoli dal vivo.

gothika 2020
Ph: Ivan Cirasolo

Durante l’evento la presenza anche di esperti truccatori provenienti direttamente dal mondo di Hollywood, stiamo parlando degli Fx Creator, che con il loro make-up hanno trasformato alcuni figuranti in orribili creature.

Ph: Ivan Cirasolo
Ph: Ivan Pellarini
gothika 2020
Ph: Ivan Cirasolo
gothika 2020
Ph: Ivan Cirasolo
Ph: Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: