Il cosplay di Quiet, la misteriosa ed affascinante cecchina dell’ultimo capitolo di Metal Gear Solid!

La cosplayer Daniela Covelli interpreta Quiet, la bella e misteriosa cecchina dell’ultimo capitolo della celebre saga Metal Gear Solid.

Quiet è stata ideata da Hideo Kojima, uno dei più famosi e talentuosi game designer del mondo, Quiet è uno dei personaggi principali di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e al suo fianco c’è il famoso Venom Snake, il protagonista del videogioco.

Quiet, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ph: Angelica’s Bear


Quiet ha un passato difficile infatti il suo corpo è stato bruciato dentro e fuori e viene così ricostruito grazie ad una terapia parassitaria, in questo modo riesce a sopravvivere grazie ai parassiti che le ricoprono la pelle. Questo le da anche delle caratteristiche fuori dal comune come la respirazione cutanea e anche la capacità di assorbire sostanze nutritive tramite la fotosintesi. L’attrice che si è prestata a dare il volto a Quiet è Stefanie Joosten, che tramite il motion capture ha dato vita al personaggio. Pur essendo muta, è considerata come uno dei personaggi più interessanti e profondi di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, capace di trasmettere forti emozioni al giocatore.

Quiet, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain – Ph: Angelica’s Bear

La cosplayer Daniela Covelli la impersonifica con un costume corredato anche da accessori, armi e particolari minuziosi, Daniela è molto appassionata proprio della figura di Quiet ma altri costumi che ama indossare sono quelli di personaggi femminili questa volta della saga di Final Fantasy. Possiamo vedere Terra Branford da Final Fantasy VI, Lulu da Final Fantasy X e Aranea Highwind da Final Fantasy XV.


Terra Branford, Final Fantasy VI – Ph: Infinityspiralphotography

Immagine in copertina di Inserius Photography

Chiediamo qualcosa a Daniela per saperne di più. 

Complimenti per il tuo cosplay di Quiet, oltre alla somiglianza fisica riesci a donare anche espressività al personaggio, cosa ne pensi di lei e del suo ruolo in Metal Gear Solid V?

Grazie di cuore! Quiet è uno dei miei personaggi femminili preferiti della saga di Metal Gear! La sua storia mi ha commosso e non credevo che un personaggio secondario potesse essere tanto interessante!

Lulu, Final Fantasy X – Ph: Matteo Domizioli

Oltre al costume e al trucco sono molto ben fatti anche gli accessori e le armi della tua Quiet, sicuramente sono stati scelti con cura. Quiet è una bravissima cecchina e questi accessori rendono il cosplay molto reale, come ti senti quando la interpreti, ti riesci ad immedesimare nel personaggio?

Si cerco sempre di calarmi molto nei personaggi che interpreto, a maggior ragione se quei personaggi li sento vicini al mio modo d’essere e alla mia personalità!

Tra gli altri tuoi costumi ce ne sono diversi di personaggi di Final Fantasy, anche quella è una delle tue saghe preferite ed è un universo che ami?

Adoro la saga di Final Fantasy e quella di Metal Gear, sono le mie due serie preferite in assoluto! In particolare di Final Fantasy amo i capitoli 7 e 10 perchè hanno una storia fantastica!

Aranea Highwind, Final Fantasy XV – Ph: Simone Forelli


Morrigan, Dragon Age Origins – Ph: Vincent Lee photographer

Altre foto e contenuti di Daniela a questo link clicca qui

Ivan Cirasolo
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: