The Last of Us diventa una serie tv HBO!

A gran sorpresa HBO ha annunciato che il tanto amato “videogioco horror” ed esclusiva di Sony The Last of Us avrà una sua trasposizione come serie tv. Sarà scritta dal creatore della serie tv Chernobyl e cioè Craig Mazin e vedrà la partecipazione anche Neil Druckmann, il creative director e autore del videogioco. E’ stato già diffuso su Twitter un teaser della prossima serie tv, ve lo mostriamo di seguito:

The Last of Us debutta nel 2013, un videogioco ambientato in un mondo post-apocalittico che segue le vicende di Joel ed Ellie, quest’ultima è una ragazzina alla quale viene concesso involontariamente il ruolo chiave nello sviluppo di una vaccino per un virus letale che ha messo in ginocchio l’umanità, un tema di estrema attualità proprio ora con il fenomeno del Coronavirus. Joel ha la missione di portare Ellie fuori dalla zona di quarantena iniziando così un viaggio adrenalinico negli Stati Uniti, che li renderà indispensabili l’uno per l’altra.

the last of us

 

Il prossimo 29 maggio invece vedrà il suo debutto il secondo capitolo del videogioco che uscirà sulla console di Sony.

Nella serie tv troveremo anche la partecipazione di Evan Wells, presidente della Naughty Dog, casa videoludica che ha sviluppato The Last of Us.


Craig Mazin, autore della serie tv, ha inoltre dichiarato di essere un grande fan del videogioco definendo The Last of Us “capolavoro” e questo ci lascia sperare che sarà una gran serie degna del nome che porta. Si è dimostrato inoltre entusiasta di poter lavorare alla realizzazione della serie insieme al creatore del videogioco e anche Druckmann ha espresso parole di grande soddisfazione per il progetto.

 

Vi lasciamo con la sua dichiarazione:

“Dal mio primo incontro con Craig sono rimasto molto colpito dal suo approccio alla storia, dal suo amore e dalla sua totale comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl, Craig e la HBO hanno realizzato un vero e proprio capolavoro, intenso, sconvolgente ed emozionante. Non avrei potuto immaginare dei partner migliori per portare in vita la storia di The Last of Us sotto forma di una serie tv”.

Intanto alcuni fan della serie hanno già iniziato a realizzare delle bellissime fan art come questa che possiamo vedere di seguito.

 

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: