Un ottimo cosplay da Cacciatore dell’acclamato videogioco Bloodborne!

Il cosplayer Ryker Moonshadow rappresenta in modo molto accurato l’iconico Cacciatore di Bloodborne, uno dei migliori videogiochi per PlayStation 4.

Bloodborne è un videogioco dark fantasy sviluppato dalla software house giapponese FromSoftware ed è stato rilasciato in esclusiva per PlayStation 4. Il direttore del progetto è Hidetaka Miyazaki. Il videogioco ha ricevuto giudizi positivi da tutta la stampa internazionale ed è stato promosso a pieni voti dalla critica, è caratterizzato da un livello di difficoltà molto alto ma che ha saputo convincere appieno.

Il Cacciatore, Bloodborne – Ph: Andrea Bortoli


 

La storia è ambientata in una suggestiva città gotica dalle origini antichissime dal nome Yharnam, nella città vi è la presenza del Sangue Curativo, una preziosa sostanza in grado di curare ogni male. Molti pellegrini si recano a Yharnam alla ricerca di questa cura miracolosa e tra questi anche il nostro Cacciatore. Nella città una misteriosa malattia ha trasformato la maggior parte degli abitanti in creature mostruose e il protagonista della vicenda andrà alla caccia di esse.

Il Cacciatore, Bloodborne – Ph: Giuliano Gorghetto Foto

Il costume di Ryker Moonshadow è molto accurato nei particolari e l’abbigliamento, le rifiniture e gli accessori sono proprio fedeli allo stile del protagonista e donano al costume molta eleganza ed imponenza. Partendo dal cappello e dal bavaglio fino alle poderose armi della stessa proporzione di quelle originali, tutto questo da un aria veramente gotica al cosplay. Il Cacciatore si serve della sua Mannaia dentata e della sua pistola con le quali stermina i nemici.

Immagine in copertina di Fabrizio Capasso Photography


 

Il Cacciatore, Bloodborne – Ph: Next Cosplay

Parliamo un po’ con Ryker Moonshadow per saperne di più.

Complimenti per il tuo costume da Cacciatore di Bloodborne, dobbiamo proprio ammettere che ci sono molti dettagli e le rifiniture sono molto accurate, anche l’estetica delle armi è molta realistica e da imponenza a tutto il costume. Con quali materiali e in che modo è stato realizzato il cosplay?

Sono molto affezionato a questo cosplay perché in questi anni mi ha dato molte soddisfazioni.. Nel corso del tempo ho cercato di migliorarlo con l’aiuto della mia ragazza, anche lei cosplayer.. La mitica lama dentata è in legno ed è l’arma che contraddistingue il mio cosplay. In un secondo momento ho aggiunto il trucco versione dark per caratterizzarlo ancora di piu!

Bloodborne è considerato uno dei migliori videogiochi per PlayStation 4 ed è anche stato acclamato dalla critica, cosa ne pensi del suo stile e delle sensazioni che trasmette ed è anche uno dei tuoi titoli preferiti?

Si Bloodborne è uno dei mie titoli preferiti.. L’oscurità e le scene dark rendono il gioco uno spettacolo per i gamer! Molto difficile ma unico nel suo genere, è un gioco che ti tiene incollato alla console. Per queste sensazioni ho voluto ricrearlo con il mio cosplay, cercando di interpretarlo e suscitando nelle persone che mi incontrano una sensazione di mistero e di curiosità. Molti mi fermano raccontandomi i loro progressi nel gioco o mi chiedono delle curiosità sul mio cosplay!

Il Cacciatore, Bloodborne – Ph: Juri Cecchetto Photograpy

Altri dei tuoi costumi si ispirano alla corrente Steampunk, che ha molte somiglianze con lo stile gotico del mondo di Bloodborne, cosa ne pensi di questi costumi che sono molto singolari nel loro genere?

Dopo l’esperienza al San Marino Photo Cosplay, che ancora ringrazio per la splendida organizzazione, ho voluto creare un cosplay in stile Steampunk, un arciere oscuro con degli accenni Steampunk e con un dettaglio di un drago. Il mondo Steampunk mi affascina molto e vorrei esplorarlo meglio in futuro. In programma ora ho un cosplay ispirato a BioShock, un Spider Splicer pazzo ed inquietante e invece in coppia con la mia ragazza ho in progetto il cosplay del Fantasma dell’opera. Il mio Cacciatore di Bloodborne sarà comunque sempre il mio cosplay più spettacolare e lo riproporrò con nuove armi e un trucco spettacolare!

Arciere oscuro Steampunk – Ph: Mary Photo


 

Arciere oscuro Steampunk – Ph: 91Cam Photography
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: