Oggi ci immergiamo nel mondo dark, creepy e horror con i lavori di Lilian Gore, nome d’arte di Liliana Giuliano! Liliana realizza trucchi di grande impatto, tra cui mostri e personaggi horror realizzati grazie ad un ottimo lavoro di make-up ma creato con l’utilizzo di materiali semplici e quindi accessibili a tutti.
Da scheletri di morte a spettri e creature dell’orrore oltre a figure mitologiche come la malvagia Medusa, poi abbiamo anche il Grinch, lo Yeti e molti altri.
Lilian Gore è anche un canale YouTube che propone sempre novità e nuovi tutorial sui make-up e sulla realizzazione dei costumi, tutti creati con materiali di recupero e tutti fatti completamente a mano. La trasformazione di Liliana nei suoi personaggi è veramente notevole, come possiamo vedere nei suoi video.
Uno dei suoi lavori che ci ha colpiti di più è Medusa, la perfida incantatrice di uomini, i serpenti sembrano veramente prendere vita sulla sua testa. Il make-up di questo costume rende tutto il brivido ma anche l’eleganza del personaggio.
In copertina Medusa
Ma ora parliamo un po’ con Liliana.
Ciao Liliana, i tutorial sulla creazione dei tuoi costumi ci sono piaciuti molto, ci spieghi alcuni dettagli di come realizzi i make-up?
Ciao a tutti! Prima di tutto grazie infinite per l’interessamento ai miei lavori!
Come primissima cosa cerco un soggetto che mi piaccia o m’ispiri. Mi piace spaziare tra varie tematiche: Anime, film, serie tv o manga e li trovo tutti molto interessanti e soprattutto divertenti da fare! Scelto il soggetto mi procuro il materiale che mi serve per il make-up, fondamentalmente utilizzo quasi esclusivamente materiale di recupero e creo con materiali plastici e siliconici le parti più particolari. Ad esempio per la Medusa ho utilizzato serpenti giocattolo recuperati in cantina e creato le parti del viso con il lattice. Anche gli abiti sono trasformazioni e ricicli di abbigliamento vario che altrimenti butterei via.
I tuoi trucchi sono in stile dark e creepy e il nostro preferito è Medusa, quale è invece il tuo o quello al quale hai dedicato più tempo?
Il mio make-up preferito al momento è il Grinch perchè è stato il lavoro più grosso e completo sul quale ho dedicato giorni interi. Inoltre mi ha permesso di fare due bellissime esperienze: il Cosplay contest tenutosi al castello di Nichelino dove ho vinto il 1° premio come miglior cosplay natalizio e a Giaveno il Festival delle Luci dove camminavo per le vie e i bambini mi fermavano!

Ci vuoi svelare qualcosa di nuovo o qualche nuova idea che hai in mente?
Si! Il prossimo make-up sarà dedicato al manga Tomie guardacaso… HORROR! Ahahahah come potete vedere mi piacciono proprio tutti i generi!
Riportiamo qui il link al canale YouTube di Lilian Gore dove potete trovare tutti i suoi video clicca qui
Altri contatti:
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…