Lilian Gore, abile make-up artist dallo stile dark!

Oggi ci immergiamo nel mondo dark, creepy e horror con i lavori di Lilian Gore, nome d’arte di Liliana Giuliano! Liliana realizza trucchi di grande impatto, tra cui mostri e personaggi horror realizzati grazie ad un ottimo lavoro di make-up ma creato con l’utilizzo di materiali semplici e quindi accessibili a tutti.

Da scheletri di morte a spettri e creature dell’orrore oltre a figure mitologiche come la malvagia Medusa, poi abbiamo anche il Grinch, lo Yeti e molti altri.

Lilian Gore è anche un canale YouTube che propone sempre novità e nuovi tutorial sui make-up e sulla realizzazione dei costumi, tutti creati con materiali di recupero e tutti fatti completamente a mano. La trasformazione di Liliana nei suoi personaggi è veramente notevole, come possiamo vedere nei suoi video.


Uno dei suoi lavori che ci ha colpiti di più è Medusa, la perfida incantatrice di uomini, i serpenti sembrano veramente prendere vita sulla sua testa. Il make-up di questo costume rende tutto il brivido ma anche l’eleganza del personaggio.


In copertina Medusa

Ma ora parliamo un po’ con Liliana.

Ciao Liliana, i tutorial sulla creazione dei tuoi costumi ci sono piaciuti molto, ci spieghi alcuni dettagli di come realizzi i make-up?

Ciao a tutti! Prima di tutto grazie infinite per l’interessamento ai miei lavori!

Come primissima cosa cerco un soggetto che mi piaccia o m’ispiri. Mi piace spaziare tra varie tematiche: Anime, film, serie tv o manga e li trovo tutti molto interessanti e soprattutto divertenti da fare! Scelto il soggetto mi procuro il materiale che mi serve per il make-up, fondamentalmente utilizzo quasi esclusivamente materiale di recupero e creo con materiali plastici e siliconici le parti più particolari. Ad esempio per la Medusa ho utilizzato serpenti giocattolo recuperati in cantina e creato le parti del viso con il lattice. Anche gli abiti sono trasformazioni e ricicli di abbigliamento vario che altrimenti butterei via.

I tuoi trucchi sono in stile dark e creepy e il nostro preferito è Medusa, quale è invece il tuo o quello al quale hai dedicato più tempo?

Il mio make-up preferito al momento è il Grinch perchè è stato il lavoro più grosso e completo sul quale ho dedicato giorni interi. Inoltre mi ha permesso di fare due bellissime esperienze: il Cosplay contest tenutosi al castello di Nichelino dove ho vinto il 1° premio come miglior cosplay natalizio e a Giaveno il Festival delle Luci dove camminavo per le vie e i bambini mi fermavano!

Il Grinch

Ci vuoi svelare qualcosa di nuovo o qualche nuova idea che hai in mente?

Si! Il prossimo make-up sarà dedicato al manga Tomie guardacaso… HORROR! Ahahahah come potete vedere mi piacciono proprio tutti i generi!

Riportiamo qui il link al canale YouTube di Lilian Gore dove potete trovare tutti i suoi video clicca qui

Altri contatti:

Pagina Facebook

Pagina Instagram


Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: