La cosplayer Roberta Rory Pattaro è Lara Croft in versione Angelina Jolie!

Lara Croft Tomb Raider, il mito dell’universo dei videogiochi ha ripreso vita sul grande schermo con l’interpretazione della splendida Angelina Jolie, la carriera dell’attrice decolla con il primo film dedicato alla celebre cercatrice di tombe e tutti si sono innamorati di lei da allora.

Oggi vi mostriamo un cosplay veramente ben fatto della famosa Lara Croft cinematografica, grazie all’interpretazione di Roberta Rory Pattaro.

Le sue fattezze e i suoi tratti ci hanno molto convinti, la sua rappresentazione di Lara Croft è molto simile all’originale e anche lo sguardo e l’espressività non sono da meno, lasciamo giudicare anche a voi.

Tomb Raider ha segnato indelebilmente il mondo dei videogames, la saga si è ampliata con numerosi nuovi capitoli e anche il cinema non è stato da meno. La prima rappresentazione sul grande schermo fu proprio della famosa attrice Angelina Jolie, successivamente Tomb Raider viene anche interpretata dall’attrice svedese Alicia Vikander.


Il personaggio di Lara Croft ha origine nel lontano 1996 sulle piattaforme PlayStation, Sega Saturn e MS-DOS, da allora l’evoluzione di Lara ha seguito anche l’evoluzione tecnica delle diverse console che si sono susseguite, da pochi semplici poligoni fino ad arrivare al foto realismo di oggi, ma l’animo di Tomb Raider non è mai cambiato.


Una delle prime versioni di Lara Croft
Lara Croft oggi

Altra interessante interpretazione di Roberta Rory Pattaro è quella di un’altra donna di grande carisma, come la Madre dei Draghi Daenerys Targaryen, della fortunatissima serie tv Il Trono di Spade.

Lara Croft, Tomb Raider
Daenerys Targaryen, Il Trono di Spade saga – Ph: @andycarawa

Ma ora parliamo un po’ proprio con Roberta.

Ciao Roberta, dobbiamo dire che sei proprio una Angelina Jolie, anzi proprio una vera Lara Croft, siamo rimasti impressionati da alcuni tuoi tratti somatici, cosa ne pensi tu di questa somiglianza?

Ciao! Penso che il make-up e lo studio del volto di Angelina mi abbiano aiutato tanto. Abbiamo alcuni tratti somatici vagamente simili, questo è stato il motivo che mi ha portato a fare un tentativo.

Lara Croft è un mito del mondo dei videogiochi e in particolare delle console, si può affermare che rappresenti l’inizio del mondo PlayStation. Che emozioni ti suscita il personaggio ed è uno dei tuoi cosplay preferiti o ci sono altre interpretazioni con le quali ti identifichi di più?

Il personaggio mi ha sempre suscitato una gran potenza e quando ero piccola era difficile trovare nel mondo videoludico un’eroina che fosse forte e decisa come lo è Lara Croft. Il mio cosplay in realtà è ispirato alla trasposizione cinematografica. Mi piacciono moltissimo i dettagli del costume e degli accessori.

Hai qualche altra donna ed eroina preferita che ti piacerebbe rappresentare in futuro e con cui hai un legame molto forte? E tornando a Lara, anche altre persone hanno notato questa somiglianza?

Le donne dal forte temperamento sono quasi una costante nei miei cosplay perchè rappresentano molto bene la mia personalità. Mi piace interpretare personaggi che abbiano una convergenza con la mia persona e il mio preferito in assoluto è assolutamente Daenerys Targaryen. Per quanto riguarda la somiglianza, alcune persone la vedono, ma il mio viso è soggetto a tanti paragoni: ogni giorno qualcuno trova somiglianze con personaggi ed interpreti, e io con loro mi diverto a trasformare il mio volto per assomigliare ai miei personaggi.

Daenerys Targaryen, Il Trono di Spade saga – Ph: @andycarawa
Molly, Le Superchicche
Black Widow, Avengers


Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: