Erika Polga ed Alessio Pezzin sono la sensuale Jessica Rabbit e l’iconico investigatore Eddie Valiant!

” Io non sono cattiva, è che mi disegnano così! “

Questa è la celebre frase di Jessica Rabbit, la bomba sexy del mondo dei cartoon e l’improbabile moglie del bizzarro Roger Rabbit.

Il grande regista Robert Zemeckis e gli autori di “Chi ha incastrato Roger Rabbit” hanno disegnato e realizzato un lungometraggio che è rimasto come una perla nel suo genere, che mescola cartoni animati insieme ad attori in carne ed ossa, il film uscì nel lontano 1988.

Il tutto è diventato un vero è proprio cult del cinema, unico ed irripetibile, la fusione dei personaggi animati con i veri attori fu realizzata veramente in modo eccellente per l’epoca. Sono moltissime le scene uniche ed indimenticabili, comiche e tragicomiche. Oltre a Jessica Rabbit ed ovviamente al coniglio Roger Rabbit, un altro coprotagonista della storia è l’investigatore Eddie Valiant, interpretato da Bob Hoskins, che deve indagare sul caso nel quale è coinvolto Roger Rabbit.

Nel film vi è la presenza anche di Christopher Lloyd, il mitico Doc di Ritorno al futuro, che qui invece fa la parte del villain con il suo pericolosissimo acido in grado di sciogliere i cartoni animati.



Erika Polga ed Alessio Pezzin hanno creato la loro coppia perfetta di cosplay, impersonificando i due iconici personaggi. Li possiamo vedere nelle stesse pose e situazioni dei veri personaggi del famoso film.

Immagine in copertina di Ilenia Ballardin

Ora parliamo proprio con loro, prima con la nostra Jessica Rabbit.

Ciao Erika complimenti, tu ed Alessio fate veramente una bella coppia, perché è raro trovare un cosplay di Jessica Rabbit, ma affiancato anche dall’investigatore Valiant. Il film Chi ha incastrato Roger Rabbit è diventato un cult del cinema, è una pellicola unica nel suo genere. Cosa ne pensi tu della storia, dei suoi personaggi ed ovviamente anche di Jessica Rabbit? 

Ciao!! Il film “Chi ha incastrato Roger Rabbit” è un vero cult del cinema, l’ho visto quando ero ancora piccina grazie a mia zia e a mia cugina che avevano la VHS ed è da allora che mi sono innamorata e che continua ad appassionarmi tuttora. Roger Rabbit è un personaggio davvero divertente e citando proprio Jessica “mi fa ridere”. Inoltre, adoravo il fatto che all’interno di un film comparissero molteplici personaggi dei cartoni animati provenienti da vari studi, dalla Disney alla Warner Bros. La storia è veramente divertente ed intrigante. Jessica Rabbit è il mio personaggio preferito ovviamente, così appariscente e seducente. E nonostante rappresenti appieno la femme fatale è una donna dolce e fedele al marito Roger, pronta a fare qualsiasi cosa per il suo bene. Eddie Valiant infatti, colpito dalla sua devozione per Roger la definisce una “brava moglie”. Infine diciamo che ho sempre avuto un debole per i personaggi femminili con i capelli rossi per cui lei non poteva di certo mancare nella mia collezione.

Quando hai iniziato a fare la cosplayer e in futuro c’è qualche altro personaggio che ti piacerebbe interpretare, magari ancora in coppia con Alessio?

Ho iniziato a fare la cosplayer nel 2017, i miei primissimi cosplay sono stati Jean Grey degli X-men e Harley Quinn versione Suicide Squad. Ci sono tantissimi altri personaggi che mi piacerebbe interpretare anche in coppia con Alessio visto che siamo carissimi amici.

jessica rabbit cosplay

Per il momento abbiamo pensato di fare Poison Ivy e Scarecrow dal mondo DC Comics.

E adesso andiamo dall’investigatore Eddie Valiant.

Ciao Alessio, complimenti anche a te, insieme ad Erika rappresentate proprio bene il divertente duo che abbiamo visto al cinema. Come è iniziata la tua esperienza di cosplayer e in particolare quella nel ruolo dell’investigatore Eddie?

Grazie mille per i complimenti. Cercherò di essere il più sintentico e chiaro possibile. Allora, ho cominciato come cosplayer nel novembre 2018 come Tex Willer, dopo alcuni anni passati come semplice fotoamatore di cosplay. Avevo scelto Tex in quanto uno degli eroi della mia infanzia e, inoltre, è rarissimo, se non impossibile, trovare un suo cosplay. E a tutt’oggi Tex è il cosplay che mi ha dato più soddisfazioni, tanto che è diventato un soprannome per me. Per ciò che concerne Eddie, l’idea è nata un po’ per caso, qualche tempo fa, dopo il set fotografico che ho fatto a Erika a Venezia, ove era vestita di rosso con i capelli rossi. In quel frangente, le avevo suggerito di fare il cosplay di Jessica e io magari avrei potuto fare Eddie Valiant, un personaggio che mi piace molto per la sua figura e il suo carisma, il tipico detective americano anni ’40. È stato così che è nato questa bella amicizia tra me e Erika, incentivata anche dai set fotografici che facciamo ogni tanto.

Le vostre due interpretazioni ci hanno convinti fin da subito proprio per la completezza della rappresentazione, cosplay di Jessica Rabbit se ne possono trovare molti ma non affiancati dall’altrettanto iconico investigatore Eddie Valiant. Cosa ne pensi invece tu, credi di aver realizzato un duo riuscito o c’è qualcosa che vorresti migliorare o qualcosa di nuovo che vorresti fare?

Abbiamo fatto la nostra prima esibizione come Eddie e Jessica sul palco del Bassano Comix nel dicembre scorso, ove siamo stati particolarmente apprezzati dal pubblico e dalla giuria, sia per l’interpretazione, sia per i costumi, ma anche per il fatto che sono cosplay che non trovi sempre alle fiere e ai visitatori piacciono particolarmente i cosplay rari, senza nulla togliere ovviamente a quelli più frequenti, altrettanto belli. Diciamo che Eddie e Jessica ha dato il la per altre iniziative cosplay da fare insieme, tra cui Poison Ivy e lo Spaventapasseri, storici nemici di Batman. Diciamo che grazie a lei ho capito quanto è bello fare i cosplay di gruppo, perché ti aiutano a rendere di più il personaggio. L’unica pecca di Eddie è che lo devi abbinare per forza ad un personaggio come Roger o Jessica Rabbit, poiché da solo non è molto riconoscibile (su Instagram c’è chi mi ha scambiato per Al Capone addirittura!). Migliorare il duo? Non saprei sinceramente, perché Erika è una bravissima e bellissima cosplayer. Se c’è uno dei due che deve migliorare col cosplay quello sono sicuramente io. Ne approfitto di questa intervista per ringraziare l’intervistatore Ivan Cirasolo e lo staff di “Do it Nerd” per il loro interessamento nei nostri confronti, i complimenti e per il successivo articolo.

Vorrei solo aggiungere che nel gruppo di Eddie e Jessica stiamo cercando cosplayer che vogliano fare le faine del giudice Morton.

Ecco una piccola clip:

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: