Il cosplay dell’angelica Mercy di Overwatch!

Dopo Tracer e il Reaper oggi qui su Do it Nerd vi presentiamo il cosplay di un altro personaggio del videogioco Overwatch e cioè Mercy, interpretata da Giulia Ciccolepre in arte Yuria Cosplay.

Overwatch è uno sparatutto in prima persona uscito nel 2016, sviluppato da Blizzard Entertainment, il videogioco ha riscosso molto successo e i suoi personaggi sono diventati famosi tra i gamer, anche Mercy è di sicuro uno dei personaggi più amati.

Mercy, Overwatch – Ph: Fotomania

Il vero nome di Mercy è Angela Ziegler, che è una dottoressa svizzera e nel gioco ha un ruolo determinante come quello di aiutare gli altri giocatori, infatti può curare e potenziare i compagni di squadra e anche resuscitarli. Mercy può anche volare grazie alle sue maestose ali angeliche e la sua abilità suprema è “Valchiria”, che le da il potere di librarsi in un volo omnidirezionale.


Il costume di Yuria Cosplay le dona tutta la grazia e l’eleganza che ha anche il personaggio originale del videogioco, il completo è veramente ben realizzato, pieno di particolari ed accessori, tra cui le ali che sono davvero riprodotte in maniera molto realistica.


Immagine in copertina di Fabio Hazard

Ma Mercy è solo uno dei tanti costumi di Giulia Ciccolepre, nella sua collezione ce ne sono moltissimi altri, chiediamo qualcosa in più proprio a lei.

Complimenti per i tuoi costumi e in particolare per quello di Mercy, il cosplay è pieno di particolari ed è anche molto elegante con le sue grandi ali. Ci parli un po’ di questo costume e di come è stato realizzato?

Grazie mille per i complimenti, diciamo che Mercy riassume tutto quello che amo creare nel Cosplay: accessori particolari e parti armaturizzate. A parte la zentai di base, tutto il resto è stato realizzato da me. Questo personaggio mi ha portato a sperimentare nuovi materiali come l’utilizzo del plexiglass nelle ali o per il worbla per quanto riguarda il corpetto. È un Cosplay con il quale mi sento particolarmente a mio agio il che mi ha portato a farne una seconda versione, Mercy Witch.

Mercy versione Witch – Ph: Matteo Sciarra

Nella tua collezione ci sono anche molti altri personaggi e costumi ben fatti ma quale è quello a cui sei più affezionata?

Questa è una domanda difficilissima. Ho fatto davvero molto personaggi e ognuno di questi ha una sua storia. Oltre a Mercy sono molto affezionata a Nami di One Piece. Anche se il personaggio propone versioni abbastanza semplici mi ci rispecchio molto caratterialmente ed è un piacere interpretarla. E poi ci sono tutti i personaggi che ho realizzato di Sailor Moon che è la mia eroina del cuore. Ogni volta che indosso i panni di qualsiasi personaggio di questa serie è un’emozione continua.

Nami, One Piece manga – Ph: Matteo Sciarra

Tornando al cosplay di Mercy, fai parte di qualche gruppo dedicato ad Overwatch o ti piacerebbe farne parte in futuro?

Per ora non faccio parte di nessun gruppo. Faccio spesso coppia con il mio compagno che ha realizzato McCree, infatti ha fatto anche coppia con me quando ho interpretato Ashe nella versione DeathLock. Comunque in ogni fiera ci uniamo volentieri ad altri gruppi di Overwatch.

Sailor Moon, Sailor Moon saga – Ph: Matteo Sciarra
Sailor Neptune, Sailor Moon manga – Ph: Medero Photos
Yumeko Jabami, Kakegurui manga – Ph: Medero Photos

Molte altre foto di Yuria Cosplay a questi link:

Facebook

Instagram


Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: