Lucca Comics & Games – A metà giugno si avranno ulteriori novità sulla fattibilità dell’evento!

Il destino di Lucca Comics & Games è ancora molto incerto a causa della grave pandemia di Coronavirus che ha flagellato il mondo intero negli ultimi mesi. Moltissimi eventi sono stati annullati per evitare l’ulteriore diffusione del contagio e anche la famosa fiera lucchese potrebbe subire la stessa sorte, recentemente il direttore dell’evento Emanuele Vietina aveva rilasciato una dichiarazione spiegando come la sua squadra fosse ancora al lavoro unendo tutti gli sforzi per cercare di organizzare ugualmente l’evento.


Nonostante questo però le perplessità sono molte e le cause di forza maggiore potrebbero influire definitivamente e costringere l’organizzazione a rimandare il tutto all’anno prossimo.

Oggi il direttore Emanuele Vietina ne ha parlato ancora durante una diretta Facebook e tra le altre dichiarazioni ha anche affermato queste nuove parole:

“Impossibile stabilire ora una nuova architettura degli eventi ma i possibili scenari sono già allo studio: sanificazione, ingressi limitati e contenuti digitali. A questo punto non è questione se ci sarà o non ci sarà la manifestazione ma, se ci sarà, come sarà. Non siamo fermi, stiamo facendo dei focus group con gli editori e con gli addetti ed anche con la stampa di settore. In questo momento si accelerano dei processi che ci potranno orientare anche per il futuro e potranno essere un vantaggio strategico per il futuro. Entro la metà del mese di giugno vogliamo dare una risposta.


Bisognerà dunque attendere ancora per avere delle risposte più certe e sperare in un miglioramento globale della situazione epidemiologica che ha di sicuro sconvolto l’intero panorama di eventi e manifestazioni di ogni tipo e settore.

Le date, ovviamente ancora provvisorie, dell’intero programma della manifestazione partono dal 10 ottobre e vanno fino all’1 novembre prossimi, durante tale periodo dovrebbe svolgersi l’evento che rappresenta da moltissimi anni un punto di riferimento per il mondo dei fumetti, dei videogiochi ed ovviamente anche dei cosplay.


Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: