Dal Brasile un ottimo cosplay di Ellie del videogioco di successo The Last of Us!

Ellie, la ragazza che ha conquistato il cuore dei fan di The Last of Us, uno dei videogiochi di maggior successo della piattaforma PlayStation, con una storia che è come un film e che regala al giocatore grandi emozioni con una trama toccante ed intensa.

bandiera brasile
Brazil – International Cosplayer

I suoi personaggi sono altrettanto intensi ed oltre al protagonista Joel abbiamo Ellie, la coprotagonista della vicenda che oggi è interpretata dalla cosplayer brasiliana Larissa Calder che abbiamo il piacere di avere con noi.

The Last of Us è un videogioco horror action-adventure del 2013, sviluppato dalla software house Naughty Dog e pubblicato in esclusiva per PlayStation 3, successivamente è stato realizzato anche un remastered per PlayStation 4.

Durante l’Electronic Entertainment Expo 2012 il videogioco si è aggiudicato 5 premi, tra questi quello di miglior presentazione, miglior gioco per console e miglior gioco originale. The Last of Us ha venduto oltre 3,4 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il videogioco PlayStation 3 più acquistato del 2013, inoltre è riuscito a restare al primo posto nelle classifiche internazionali per un mese intero, a breve uscirà anche il secondo capitolo.



La storia di The Last of Us è estremamente drammatica e toccante, a causa di una pandemia il mondo è in decadenza ed è invaso da orribili creature mutanti, l’infezione ha ucciso gran parte della popolazione mondiale, ormai regna la violenza e non esistono più leggi se non quella della sopravvivenza. Il protagonista Joel incontra per caso Ellie, una ragazza di 14 anni che è infetta ma che stranamente non si è trasformata, per questo motivo diventa un caso raro che deve essere studiato come una possibile cura.

La cosplayer Larissa Calder la rappresenta in modo molto convincente con i suoi tratti somatici e la sua espressività, oltre ovviamente al make-up, al costume e all’abbigliamento munito anche di armi ed accessori. Larissa è capace di trasmettere tutta l’intensità del volto di Ellie e la sua interpretazione ci ha veramente molto impressionati.


Ed ora parliamo un po’ proprio con Larissa.

Ciao Larissa, grazie per aver accettato la nostra intervista! Dobbiamo proprio ammettere che la tua somiglianza con la protagonista di The Last of Us è proprio marcata, cosa pensi tu del tuo cosplay e sei simile anche nella personalità di Ellie?

Hey ciao! Io penso che una persona che fa il cosplay di Ellie e che cerca di somigliarle deve anche pensare e provare emozioni come il personaggio proprio perchè lo sente molto come ruolo, infatti posso dire di aver avuto un passato piuttosto doloroso nella mia vita che mi ha reso iperprotettiva e con la paura dell’abbandono proprio come lei.

I tuoi occhi sono molto espressivi e danno intensità al cosplay, sei stata tu a pensare di interpretare Ellie o ti è stato proposto da qualche altra persona?

Posso dire che recitare in uno spettacolo, un film, un videogioco e in particolare interpretare Ellie, dal momento che è la mia preferita, è uno dei più grandi sogni della mia vita! Vedendo questo cosplay molte persone mi hanno consigliato di fare un provino per vedere se le mie capacità di recitazione potessero portarmi da qualche parte, ma lo trovo piuttosto difficile per una persona brasiliana come me, ancora di più perchè vivo in una piccola città, quindi lo trovo quasi impossibile, purtroppo.

Oltre a set fotografici hai realizzato anche altro a tema The Last of Us e ci sono dei progetti che vorresti realizzare?

Dal momento che non faccio solo il cosplay, ma gioco anche come Ellie con The Last of Us, ci sono così tante situazioni che voglio ancora rappresentare, ho anche un canale YouTube dove ci sono alcuni video ma niente di veramente grande, mi piacerebbe anche andare in luoghi più abbandonati, non solo per fare servizi fotografici, ma anche qualcosa per i video su YouTube, ed ora è ancora più facile poiché ho un partner che mi aiuta e che fa il cosplay di Joel!

Per molti altri contenuti di Larissa Calder riportiamo anche questi link

YouTube

Instagram

 

Articolo in portoghese clicca qui

Articolo in inglese clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]
Ivan Cirasolo
Ivan Cirasolo

Ivan Cirasolo

Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni. Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi! Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd...

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: