Oggi abbiamo il piacere di riavere con noi la cosplayer Eva Veronese, nome d’arte Goldnessyami, e per la nostra copertina abbiamo scelto uno dei suoi costumi più eleganti e di uno dei personaggi più iconici degli anni 90.
Eccola nelle vesti di Catwoman, la femme fatale di Batman versione Tim Burton, che è presente nel film Batman – Il ritorno, una delle pellicole cult degli anni 90.
Nonostante ci siano anche altre versioni della donna gatto, questa rimane una delle più amate anche grazie al fascino dell’attrice Michelle Pfeiffer che la interpreta. Catwoman, il cui vero nome è Selina Kyle, è una figura inizialmente ambigua, nemica-amica di Batman, una ladra professionista con spiccate doti atletiche e possiede la sua micidiale frusta come arma, oltre ai suoi pericolosi artigli.
Ma Eva Veronese ci presenta una grande varietà di altri costumi, partendo sempre dall’universo di Gotham, la città di Batman vediamo una sua personale versione di Harley Quinn. Poi da mondi diversi altre donne forti dei videogiochi come Claire Redfield di Resident Evil e Trish di Devil May Cry, fino a Barbie del coloratissimo mondo di Toy Story e svariati altri.



Immagine in copertina di Andrea Pizzal
Ora facciamo qualche domanda ad Eva
Ciao Eva e bentornata su Do it Nerd!
L’ultima volta uno dei tuoi cosplay protagonisti era quello di Cappuccetto Rosso ma ci sono anche moltissimi altri tuoi costumi che meritano attenzione, uno di quelli che ci piace di più è quello di Catwoman, cosa ci puoi dire di questo cosplay, è uno dei tuoi preferiti?
Ciao!!
Sempre un piacerissimo!
Catwoman è il mio dream cosplay o almeno uno di quelli che ho sempre sognato. È stato un regalo inaspettato ricevere questo costume perchè non pensavo minimamente alla cosa e sono molto grata per questo.
Ho sempre amato la versione della Pfeiffer e mi ci ritrovo molto come personaggio.
I tuoi cosplay rappresentano personaggi di vari universi ma principalmente di famose protagoniste del mondo dei videogiochi, è questa la categoria che preferisci e quale è stato il personaggio che ti ha dato più soddisfazioni?
Sì in effetti preferisco i videogiochi, tra questi mi sono trovata ad amare molto il remake di Resident Evil 2 dove Claire Redfield è diventata la mia favorita, anche alla Capcom Italia è piaciuta la mia versione e alcuni scatti si possono trovare nella loro pagina Facebook ufficiale.
Poi tra Devil May Cry e altri giochi mi son ritrovata a fare piu personaggi, di anime e manga ne faccio raramente in effetti.

Hai qualche nuovo progetto che ci vuoi svelare o qualche nuova idea che vorresti realizzare?
Al momento ho finito una versione di Nina Williams da Tekken, ci sono poi tanti progetti, ad esempio rimetter a nuovo Kaileena di Prince of Persia ed un nuovo costume che sta realizzando Christian Lee Barnes, sia gli accessori che il costume, ma aspetto a dire che personaggio è finché non sarà finito.



Per molti altri contenuti di Eva Veronese Goldnessyami riportiamo questi link
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…