Torniamo nell’universo Marvel con questo Spider-Man di Luca Nencini!

Oggi vi presentiamo i costumi del cosplayer Luca Nencini, abbiamo Spider-Man ma non solo! Un altro cosplay dell’universo Marvel è quello del massiccio Iron Man, entrambi due grandi eroi ma anche molto diversi tra loro.

Due personalità opposte ma di grandi uomini e protettori di New York. Da Spider-Man, un giovane come tanti che dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato, ottiene grandi abilità e caratteristiche come quelle di un aracnide, allo scienziato filantropo e ricchissimo Tony Stark, completamente corazzato nella sua armatura di Iron Man.

Spider-Man

Luca Nencini ripropone entrambi i personaggi ma di sicuro il suo costume da Spider-Man è quello che gli calza a pennello grazie alla sua fisicità e portanza, come possiamo vedere nelle istantanee. Ma cambiando totalmente genere tra le interpretazioni di Luca c’è anche quella di un temibile Predator della saga cult iniziata negli anni 80 dove un imponente alieno va a caccia degli umani che sono sbarcati in missione.


Spider-Man
Iron Man



Ma ora facciamo qualche domanda proprio a Luca.

Ciao Luca, una dei tuoi costumi che preferiamo è quello di Spider-Man, tu hai proprio la fisicità del personaggio ed è molto adatto a te! È Spider-Man uno dei tuoi eroi preferiti e che ami interpretare di più?

Spider-Man è il primo dei super eroi che ho visto da bambino, la sua storia mi rappresenta un po’ per la sua insicurezza da Peter e il suo difendere le persone da Spider-Man, in più come già anticipato mi presto bene al personaggio per la fisicità per fortuna.

Sempre dal mondo Marvel c’è la tua armatura di Iron Man, chi preferisci tra Spider-Man ed Iron Man e quale cosplay ami di più tra i due, quale ti rappresenta maggiormente?

Anche se Spider-Man è stato il mio primo super eroe, Iron Man è nettamente ciò che vorrei essere perché i suoi poteri sono la tecnologia e la scienza, più alla portata degli umani con un equipaggiamento di armi, un armatura protettiva, la possibilità di volare, sensori ecc. ma il tutto per difendere e non per offendere ed è per questo motivo che mi rappresenta di più… oltre al fatto che è stato il mio primo progetto su cui ho lavorato per mesi, al quale anche se pre-assemblato ho fatto diverse modifiche strutturali, impianto luci e verniciatura fatte da me.

Iron Man

Cambiando del tutto stile abbiamo il tuo Predator, cosa ci puoi dire di questo costume e di quando lo indossi?

Parlando del mio Predator e delle sue varianti, mi affascina il fatto di diventare un alieno con la sua tecnologia e il suo ricercare la caccia che lo porta sempre ad evolversi, diciamo che in parte è il mio lato oscuro e quando lo indosso cerco di diventare come lui.

Predator
Predator
Vota!
[I voti: 1 Media dei voti: 5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: