Raduno Original Cosplay 2.0 – Una giornata di festa dedicata a tutti i cosplayer di Verona e non solo!

Presso lo Sporting Club di Verona ieri domenica 28 giugno si è svolta la seconda edizione del raduno organizzato dal gruppo Original Cosplay.

Il Raduno Original Cosplay 2.0 è un evento tematico dedicato al mondo cosplay e ha rappresentato anche una bella occasione per poter stare in compagnia dopo molti mesi difficili.

I cosplayer partecipanti sono stati molti, dalle versioni di costumi inediti degli original fino a personaggi più conosciuti del mondo dei fumetti e dell’intrattenimento, oltre a bizzarri figuranti unici nel loro genere.


La struttura sportiva offre un ampio spazio con zone relax, campi da gioco, piscine, bar e ristorante dove è stato possibile passare una domenica di divertimento e anche di musica dal vivo sul palco con il dj Bane Luca Veronesi, rigorosamente in costume, che ha animato la giornata.


Durante la manifestazione anche la presenza di fotografi disponibili per shooting e piccole video interviste ai cosplayer, provenienti da tutto il nord Italia.

L’evento è stato organizzato da Loreno Leno Prandini e dagli amministratori del gruppo Facebook Original Cosplay, Sabrina Consolati e Giuseppe Serio. Il gruppo Original Cosplay riunisce una comunità di veri appassionati del mondo dei cosplayer appartenenti a diversi generi e si focalizza in particolare sulle creazioni originali di amanti di questo mondo che progettano ed allestiscono il proprio costume artigianalmente.


I costumi original non rappresentano personaggi già esistenti nei film, nei videogiochi, ecc. ma propongono qualcosa di nuovo e personale realizzato grazie alla fantasia e alla creatività del figurante, con abiti ed accessori fatti a mano con grande passione.

Seguite il gruppo su Facebook per altre informazioni sugli eventi futuri, ecco il link clicca qui

Vota!
[I voti: 4 Media dei voti: 4.5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: