Lucca Comics & Games è confermata e si farà, ma a queste condizioni!

Si torna ancora a parlare di Lucca Comics & Games e questa volta sono buone le notizie perchè l’evento è stato confermato, ma si svolgerà in modo diverso.

Nel nuovo comunicato stampa viene confermato l’evento dal 29 ottobre al 1 novembre ma ovviamente a particolari condizioni e con i dovuti accorgimenti, inoltre ci sarà una grande componente digitale in cui gli eventi si trasformeranno come soluzione ai problemi di assembramento.

Il direttore di Lucca Comics & Games Emanuele Vietina conferma che la manifestazione sarà comunque sempre molto ricca di attività e contenuti ma organizzati in modo differente.


Si potrà accedere ad ogni spazio allestito e dedicato agli espositori ma solo tramite biglietto, anche le attività dedicate ai cosplayer dovranno avere luogo in alcuni dei palazzi storici. Altre novità di quest’anno saranno i numerosi eventi in streaming e on demand, che saranno su prenotazione e l’organizzazione ha stretto delle nuove partnership con la RAI e in particolare anche con la sua emittente Radio 2, che sarà la radio ufficiale dell’evento e permetterà di rendere più fruibile il tutto.

Ci saranno poi dei Campfire, vale a dire che l’evento di Lucca Comics & Games uscirà anche dai suoi confini per collaborare con negozi di fumetti, videogiochi e del mondo nerd, sparsi per l’Italia.



Negli ultimi mesi gli organizzatori della manifestazione hanno dunque lavorato molto per poter permettere alla grande fiera toscana di essere presente anche quest’anno, attendiamo altri dettagli e delucidazioni per saperne ancora di più.

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: