Malefica, interpretata da Ariadny Cosplay!

Oggi abbiamo con noi Ariadny Cosplay, che ci ha colpiti subito per la grande somiglianza espressiva con la celebre attrice Angelina Jolie, la possiamo vedere infatti nelle vesti di Malefica, dal famoso riadattamento della fiaba Disney La bella addormentata nel bosco.

Ma questo costume è solo uno dei molti cosplay di Ariadny che è anche una grande appassionata dell’universo del videogioco Fallout, eccola con tanto di armi ed armatura alle sue spalle nella foto seguente.

Fallout



Poi vediamo anche altri costumi di grande fascino, eleganza e mistero che sembrano ispirati a culture orientali e da Mille e una notte per arrivare a uno stile più dark del mondo fantasy.

Fallout – Ph: Marco Vissani
Sdentato, Dragon Trainer saga

Immagine in copertina di Caterina Aiello


Abbiamo chiesto dei particolari ad Ariadny per saperne di più.

Ciao, una delle caratteristiche di te ci ha colpito di più è la somiglianza spiccata con Angelina Jolie, cosa ne pensi tu di questa somiglianza e raccontaci un po’ del tuo cosplay di Malefica?

Ciao..

Piacere sono Ariadny e sono una cosplayer Toscana, faccio cosplay da quasi 10 anni…

Beh per me è un onore e un piacere ogni volta che mi dicono che le somiglio, ho una passione/ossessione per Angelina Jolie da quando ho 11 anni, quando l’ho vista la prima volta interpretare uno dei miei personaggi prefetti dei videogiochi, Lara Croft.

Quando ero piccola mi mettevo davanti allo specchio e cercavo di alzare il sopracciglio come fa lei, cosa che ora faccio in modo naturale. Credo che il mio vantaggio sia stato avere delle fattezze simili come gli occhi e le labbra carnose…

Malefica, Maleficent

Il cosplay di Malefica in realtà non è stato scelto per la somiglianza ma perché Malefica è uno dei miei personaggi preferiti, vendicativa e perfida, è il mio lato malvagio e mi hanno sempre chiamata Malefica. Il cosplay in sé è stato semplice da realizzare perché si tratta di un vestito molto semplice da tagliare quindi non ho riscontrato difficoltà.

Come possiamo vedere da molte delle tue istantanee sei una grande fan del mondo di Fallout, e quindi ci parli brevemente della realizzazione dei tuoi costumi? 

Si l’ho realizzata io! Lo dico così perché in tanti hanno giudicato la mia manodopera e con l’armatura atomica ho voluto riscattarmi realizzandola a mano senza l’utilizzo di stampanti 3d o software di modellazione come Pepakura o simili.
Era un Dream cosplay che avevo in testa da molto e alla fine l’ho realizzata, c’è voluto un mese di lavoro, più che altro per il cartamodello in sovrattaglia molto complicato. La mia passione per Fallout è nata casualmente perché il mio ragazzo mi ha regalato il gioco sapendo che io amo il tema post apocalittico, ho divorato Fallout 3 e sono passata poi a Fallout 4… Ho iniziato a realizzare oggetti come il fucile Aer9, poi ho realizzato il fucile al plasma… Ho fatto diversi Pipboy e infine è arrivata anche l’armatura che oggi si trova parcheggiata in camera da letto, la notte fa un po’ paura ma la mattina è bello vederla.

Fallout



Tra i tuoi costumi quale è il genere che preferisci e hai qualche novità in mente?

Non ho un vero è proprio genere, scelgo i personaggi che mi piacciono e a cui mi appassiono, non seguo le mode e non scelgo un personaggio solo perché piace agli altri, il cosplay per me è una passione quindi quello che faccio deve piacere a me.
In questo periodo ho dovuto rallentare la produzione ma sto realizzando un’altro dream cosplay: Aloy, quando uscì il gioco un po’ di anni fa non ero in grado di realizzarlo come si deve, mi dava fastidio fare una cosa tirata via e fatta male quindi ho atteso il momento giusto ed ora eccomi qua a distruggermi le mani mentre lavoro la pelle per realizzarlo…
Con tutta probabilità vedrà la luce a ottobre…spero.

Mad Max
Valchiria – Ph: Project Cosplay 110

Per molte altre immagini di Ariadny Cosplay riportiamo questo link clicca qui

Vota!
[I voti: 2 Media dei voti: 5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: