Jessica Bortesi, la Harley Quinn sui pattini!

Oggi per la prima volta abbiamo con noi una cosplayer unica nel suo genere, una Harley Quinn sui pattini che è interpretata da Jessica Bortesi.

Jessica è una pattinatrice e ama anche il mondo del cosplay, così ha fuso il tutto insieme con questo costume di Harley Quinn, ispirato anche allo stile di D.va dal videogioco Overwatch.

Harley Quinn è la pazza e stravagante alleata di Joker, nemico numero di Batman. Harley, il cui vero nome è Harleen Frances Quinzel, è un personaggio ideato dalla fantasia di Paul Dini e Bruce Timm, è una psichiatra dell’Arkham Asylum, il famigerato manicomio criminale di Gotham City, ed è proprio qui che conosce il Joker e si innamora di lui.



Harley Quinn – Ph: Sir Emilia

Il cosplay di Jessica Bortesi è una sua personale versione della villain dell’universo DC Comics ma riproposta in modo originale come non è solito vedere.

Immagine in copertina di Giancarlo Bigolin


E ora parliamo con Jessica

Ciao Jessica, è la prima volta che abbiamo con noi una cosplayer sui pattini, molto originale come idea! Ci parli di questo cosplay di Harley Quinn?

Ciao, allora la mia Harley Quinn nasce come idea dopo aver giocato a Overwatch, mi ero molto presa dal personaggio di D.va, usavo praticamente solo quello, così ho iniziato ad informarmi e prendere spunto ma visto che veniva fatta da tutti ho pensato perché non provare ad unire la mia passione per il pattinaggio e il mio “amore” per Harley Quinn! Così cercai in giro per il costume e scorrendo su Instagram trovai una ragazza cosplayer americana che aveva questo costume, feci screen a più non posso per iniziare a lavorare sul costume e trovai una sarta che faceva queste suit molto lavorate, in questo cosplay c’è proprio tutta me stessa in un mix di passioni e posso vantare di essere l’unica Harley Quinn sui pattini e vado molto di fiera del risultato ottenuto!



Harley Quinn – Ph: Francesco Veronese

Tu sei proprio una pattinatrice ed hai anche partecipato a tornei, così hai fuso il pattinaggio con il cosplay, ci racconti della tua esperienza nel pattinaggio?

Ho iniziato a pattinare da piccolissima avevo tre anni, ho partecipato a molte gare e ho avuto molte soddisfazioni e molti amari in bocca ma non ho mai mollato e ho lavorato sempre di più sulla tecnica e sull’interpretazione, da qualche anno ho intrapreso il percorso anche di insegnante di pattinaggio ed è meraviglioso poter trasmettere la propria esperienza e passione a qualcuno. Unendo il cosplay al pattinaggio è stata la miglior idea che mi sia venuta perché è la prova che il cosplay non è solo indossare il costume di un personaggio ma tirar fuori qualcosa di più!

Harley Quinn – Ph: Giancarlo Bigolin

Anche se faccio cosplay da quattro anni non ho mai potuto partecipare ad una gara perché ero un po’ nell’impossibilità di farlo per via della pavimentazione o dei fili che sono ovunque sul palco, non tanto per lo spazio. Ho partecipato ad una sfilata di cui sono rimasta delusa purtroppo, ma spero presto di trovare una soluzione a questa cosa anche se non mi interessa vincere ma vorrei che anche per chi fa da giudice che non si limiti a premiare il semplice cosplay ma che dia più spazio a questo genere di idee.

C’è un altro personaggio che ami e che vorresti interpretare sui pattini?

Si ho in progetto un altro cosplay sui pattini, il prossimo personaggio che ho intenzione di fare e a cui sto già lavorando è Tonya Harding, non so se è molto conosciuta, ma è una ex pattinatrice sul ghiaccio, è una donna molto forte che ne ha passate tante sia fuori che dentro la pista, era stata accusata di aver compromesso una sua sfidante prima di una gara con una mazza da baseball, ma a parte questo, voglio portare questo personaggio perché rispecchia tutto quello che c’è dietro le quinte di questi tipi di sport artistici e perché comunque in alcuni tratti della sua storia mi rivedo molto in lei.

Harley Quinn – Ph: Sir Emilia



Harley Quinn – Ph: Francesco Veronese
Harley Quinn e Joker
Vota!
[I voti: 5 Media dei voti: 4]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: