Speciale – Chi è un vero Nerd?

Oggi ecco un articolo speciale, parliamo proprio della nostra essenza e cioè quella nerd, da cui tutto si crea, nulla si distrugge ma tutto si trasforma ahahah.

Oggi scopriamo qualche curiosità, chi è un vero nerd e cosa significa questa parola?

L’origine del termine non è certa ma la parola apparve per la prima volta nel 1950 in un libro del Dr. Seuss, dal titolo If I Ran the Zoo, e la particolarità è che Nerd è il nome di uno degli animali immaginari del libro.



La parola nerd potrebbe anche derivare da drunk, che in inglese significa ubriaco, il nerd in effetti è molto spesso considerato un emarginato ma al contempo anche una persona geniale. I più abili sono dei cervelloni e dei matematici che vedono le cose come le vedrebbe uno scienziato, in italiano infatti nerd significa secchione.

Videogiochi, pc, elettronica, scienza, tecnologia, marchingegni vari ed assurdi, questo è il mondo del vero nerd.


Una persona di questo tipo può essere anche molto calcolatrice e che tende a complicarsi la vita cercando di trovare delle logiche complesse anche dietro alle cose più semplici.

The Big Bang Theory

Anche dal mondo delle serie tv abbiamo dei personaggi mitici e nerd come nella famosissima The Big Bang Theory, ma poi ogni universo ha in qualche modo il suo personaggio nerd, anche nei Puffi, chi non conosce Quattrocchi, il puffo occhialuto? Ecco lui è una sorta di nerd.

Il puffo Quattrocchi



Anche dal nerd al cosplay il passaggio può essere molto breve, perchè il nerd vive in un mondo tutto suo un po’ come il cosplayer, il vero nerd “smanetta” ore ed ore per far funzionare i suoi programmi proprio come il vero cosplayer perde ore a creare il costume e ad inventarsi qualcosa di suo e personale, il cosplayer poi interpreta tantissimi personaggi proprio dell’universo nerd.

Ovviamente anche i fumetti sono una delle migliori valvole di sfogo delle persone di questo tipo e quindi la leggenda vuole che un nerd sia anche un accanito lettore di comics.

Anche grandi geni dell’informatica possono essere considerati di questa categoria, da Bill Gates, a Steve Jobs, a Mark Zuckerberg, che hanno passato metà della loro vita davanti ad un pc.

E voi quanto siete nerd? Beh al di là di quanto lo siate seguite sempre Do it Nerd!



Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: