La cosplayer Giulia Leanza è Gamora dall’universo Marvel!

Oggi torniamo nell’universo Marvel con Gamora, divenuta molto celebre grazie alla pellicola Guardiani della Galassia ed è apparsa anche tra gli Avengers.

Il personaggio fu ideato da Jim Starlin e comparve per la prima volta nel 1975 quindi la suo origine è abbastanza lontana.

Gamora è la figlia adottiva del super criminale Thanos, grande antagonista presente nelle ultime pellicole dedicate ai super eroi Marvel, Gamora è un’abilissima lottatrice di arti marziali ed è anche molto acrobatica, assai ricco anche il suo arsenale con moltissime armi, soprattutto uno speciale pugnale veramente micidiale.

Gamora, Marvel – Ph: Massimiliano Valentini



Pur non essendo uno dei personaggi più famosi dell’universo della Marvel ha molto carisma e determinazione ed il suo aspetto fisico è molto singolare, infatti è l’ultima della propria razza.

Al cinema è stata interpretata da Zoe Saldana nel film Guardiani della Galassia del 2014 e grazie ad un ottimo make-up l’attrice la rappresenta in modo molto convincente.


La cosplayer Giulia Leanza la impersona con un outfit fedele all’originale ed un trucco ricreato nei particolari e questo è uno dei suoi cosplay principali e tra quelli che più la rappresentano. Ma ne possiamo vedere anche molti altri nella sua collezione, come Merida da Ribelle – The Brave, la strega Melisandre da Il Trono di Spade, poi anche un personaggio non conosciuto al grande pubblico ma che ha comunque avuto molto successo nella sua serie tv, stiamo parlando di Max Black dalla serie 2 Broke Girls.

Merida, Ribelle – The Brave / Ph: Blackyace
Melisandre, Il Trono di Spade – Ph: Ateiku

E non dimentichiamoci di una sua interpretazione veramente unica e cioè quella di Adriana dalla saga di Rocky.

Immagine in copertina di Alessandro Vitali

Ma adesso parliamo proprio con Giulia Leanza

Ciao Giulia complimenti per il tuo cosplay di Gamora, è veramente curato nei particolari e anche realistico, ci parli di come lo hai realizzato?

La parte relativa al costume di Gamora è stata acquistata in quanto, avevo programmato già da tempo di portarla nelle fiere e avevo già adocchiato dove procurarmi tuta e accessori. Per quanto riguarda la parte del trucco invece me ne sono occupata io; ogni apparizione fatta nei suoi panni, nasconde oltre tre ore di trucco. Il colore è importante che sia omogeneo e che non si rovini al minimo movimento facciale!

Per quanto riguarda le tue varie interpretazioni è molto interessante anche quella di Max Black dalla serie tv 2 Broke Girls, somigli davvero molto alla vera attrice, cosa ti piace di più del suo personaggio e della serie?

Max Black è uno dei personaggi a cui tengo di più e con cui mi sento più a mio agio, mi ci vedo molto nel suo carattere. È un concentrato di humor e forza al tempo stesso, il tutto accompagnato da una buona dose di disprezzo e ironia sempre comunicati con un linguaggio diretto. Ma ha anche dei difetti!

Max Black, 2 Broke Girls



Max Black, 2 Broke Girls – Ph: Antonio fotoamatore

Tra tutti gli altri cosplay che possiamo vedere molto belli sono anche Merida da The Brave, Melisandre da Il Trono di Spade e anche Adriana da Rocky, un’interpretazione veramente unica! Quale è però il personaggio con cui ti identifichi di più e con cui ti senti più a tua agio?

Anche se ho fatto solo un’apparizione nei suoi panni; North da Detroit: Become Human è il cosplay con cui mi sento più a mio agio! Il videogioco mi ha catturato subito e il suo personaggio l’ho sentito da subito mio, tanto che a storia terminata, mi sono adoperata subito per portarla. La portai al Lucca Comics del 2019 e fu un’esperienza fantastica. Non vedo l’ora di trovare una nuova occasione per riportarla.

North, Detroit: Become Human – Ph: Franco Paolieri
Adriana, Rocky saga – Ph: Mauro Lonati

Ci sono alcune nuove idee particolari o nuovi progetti futuri che ci vuoi svelare?

Ho molti cosplay in programma e solitamente non faccio spoiler dei miei progetti per preservare l’effetto sorpresa. Svelerò solo una cosa: durante il lockdown mi sono voluta sfidare, volevo realizzare un cosplay con le mie sole forze! L’ho iniziato e nei momenti di tranquillità continuerò a lavorarci su. Attualmente sto lavorando dell’armatura. Questo è tutto ciò che posso dire al momento. Per scoprire che cosa porterò, bisogna seguire la vicenda!

Per molte altre foto di Giulia Leanza riportiamo questi link

Facebook

Instagram



Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: