Il cosplayer Edoardo Volpi è Eren Yeager dal manga L’attacco dei giganti!

Oggi in copertina un personaggio del famoso manga L’attacco dei giganti, ecco Eren Yeager che è interpretato dal cosplayer Edoardo Volpi.

Eren Yeager è il protagonista della serie manga L’attacco dei giganti concepita dalla fantasia di Hajime Isayama, Eren vive nella città di Shiganshina dove cresce ma un giorno tutto quello che ama viene distrutto dai giganti così egli diventa un vero combattente e decide di vendicare sua madre che fu mangiata proprio da questi mostri.

Il coraggioso Eren si arruola con i Survey Corps, un gruppo d’élite di soldati che combattono i giganti e sono addestrati proprio per opporsi alla loro furia.

Sempre dall’universo dei cartoon giapponesi da notare altri cosplay di Edoardo come Shoto Todoroki da My Hero Academia, inoltre anche Trunks dal mondo di Dragon Ball e passando alla Marvel il cosplay di Jimmy Hudson, il figlio di Wolverine e poi ci sono anche altre ottime interpretazioni di personaggi da altri mondi.

Shoto Todoroki, My Hero Academia manga – Ph: Victor Rolla
Trunks, Dragon Ball manga – Ph: Victor Rolla



Immagine in copertina di Victor Rolla


Ora facciamo un po’ di domande proprio ad Edoardo.

Ciao Edoardo, complimenti per le tue interpretazioni, riesci a dare la personalità e anche soprattutto la fisicità ai personaggi che rappresenti. Per primo ci parli del tuo cosplay di Eren Yeager dall’universo di L’attacco dei giganti, è una delle tue interpretazioni preferite?

Eren si è uno dei miei preferiti, è nato un po’ per caso perché la parrucca non era per Eren ma era per un altro personaggio, quando sono andato a casa di un mio amico fotografo ho detto perchè non faccio Eren? Mi somiglia anche un po’ per i miei occhi verdi così mi sono truccato e ho visto che ci stava bene anche per la sua fisicità, il mio Eren Yeager è quello della quarta stagione perché è più grosso e robusto ed è sempre a petto nudo, allora così ho deciso di farlo e devo dire che ha avuto successo, è piaciuto molto.

Sono davvero diversi i personaggi manga che impersoni con i tuoi costumi, è questo il tuo universo e quello che ti ispira di più?

I personaggi anime e manga mi piacciono molto perché hanno più pubblico, però visto che io sono nato nell’era dei Power Rangers mi piace anche fare altre cose, per esempio ho interpretato anche Scorpion di Mortal Kombat, Casey Jones e anche appunto un Power Ranger.

Thomas Oliver White Ranger, Power Rangers universe – Ph: Victor Rolla

Sono personaggi meno popolari ma mi piacciono molto anche loro, io non guardo solo che un personaggio sia anime o manga e prima di tutto deve piacere a me veramente come ruolo.

Dato il tuo fisico prestante saresti un ottimo cosplayer anche di miti del cinema d’azione anni 80 e 90, c’è qualche attore che ti piacerebbe emulare?

Si io sono un grande fan degli anni 80 e 90 anche se sono del 2002, quindi mi piacerebbe interpretare Schwarzenegger, che però è quasi impossibile fare come è in Predator, e poi anche Ken il guerriero e molti altri personaggi.

Degli anni 80 e 90 per ora ho il cosplay del Power Ranger bianco e Scorpion ma poi ci darò dentro con altri personaggi pompati degli anni 90 perché sono molto belli ed è l’inizio di tutto.

Jimmy Hudson, Marvel universe – Ph: Victor Rolla
Eren Yeager, L’attacco dei giganti – Ph: Victor Rolla



C’è qualche altro personaggio in particolare che hai sempre sognato di interpretare e che vorresti svelarci?

Quando ero piccolo il mio sogno era Iron Man però adesso questa idea mi è un po’ passata perché gli Iron Man che ho visto non mi piacciono, per realizzarlo come personaggio non serve il foam ma la stampante 3d.

Qui in Italia non c’è ancora il concetto dell’Iron Man secondo il mio stile, quello più snello che piace a me, è un concetto un po’ particolare, però mi piacerebbe fare Dio Brando di Le bizzarre avventure di JoJo e poi altri ma per ora ho in mente i personaggi di JoJo.

Scorpion, Mortal Kombat saga – Ph: Victor Rolla
Casey Jones, Tartarughe Ninja universe – Ph: Victor Rolla
Katsuki Bakugo, My Hero Academia manga – Ph: Victor Rolla

Molte altre foto di Edoardo Volpi a questo link clicca qui

Vota!
[I voti: 3 Media dei voti: 1]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: