Un singolarissimo cosplay di Darla, la bambina pestifera di Alla ricerca di Nemo!

Non tutti i cosplay rappresentano personaggi famosissimi e oggi ne abbiamo uno che non lo è ma è fantastico per la sua originalità, ecco Darla la bambina nipote del dentista di Alla ricerca di Nemo.

La cosplayer Niky Argento la impersona con questo cosplay veramente simpatico ed unico nel suo genere con tanto di apparecchio per i denti e look proprio come quello della vera Darla.

Il ruolo di Darla è secondario nell’intera storia di Alla ricerca di Nemo, dove i protagonisti sono i pesci, ma anche se la vediamo per un breve momento è comunque qualcosa di esilarante, lo zio di Darla decide di regalare Nemo a sua nipote quando lei va da lui per un controllo ai denti.

Suo zio è l’uomo che ha catturato il pesciolino Nemo e cioè il dentista, nonché il mitico P. Sherman che abita al 42 Wallaby Way, Sidney.

Oltre a questa interpretazione, dove vediamo Niky piuttosto imbruttita, possiamo notare anche diversi altri personaggi rappresentati dai suoi cosplay e inoltre Niky Argento è anche una modella dallo stile molto particolare ed alternativo.


Damsel, Vampire the Masquerade – Ph: Scott Summers



Altri suoi cosplay sono quello di Damsel da Vampire the Masquerade, Wendy da Gravity Falls ed Elaine Marley da Monkey Island, invece dal celebre mondo magico di Harry Potter è Sibilla Cooman, poi anche diversi altri personaggi dal mondo fantasy.

Wendy, Gravity Falls – Ph: Scott Summers
Elaine Marley, Monkey Island – Ph: Scott Summers

Niky Argento come modella la possiamo notare in diversi scatti dallo stile puramente dark e davvero affascinante e in atmosfere davvero suggestive.

E ora parliamo un po’ con Niky per sapere di più su di lei.

Ciao Niky, complimenti per la tua originalissima interpretazione di Darla, la bambina pestifera di Alla ricerca di Nemo, è un cosplay praticamente unico nel suo genere, quando ti è venuta questa idea?

Ciao e grazie mille per i complimenti e per lo spazio dedicatomi. L’idea del personaggio di Darla è nata un giorno dal dentista, dove guardando l’acquario mi è venuta in mente la mitica scena dove Nemo cerca di fuggire per tornare dal padre. Non tutti sanno che in realtà avevo veramente l’apparecchio ai denti in quella foto, quindi quando sorridevo mi veniva sempre in mente lei e mi è sembrato doveroso farle un tributo! Ho solamente aggiunto un filo di ferro creato da me, per renderlo ancora più similare!

Tu sei una cosplayer ma anche una modella dallo stile dark, come si può vedere da molti dei tuoi set fotografici, ci parli anche di queste tue rappresentazioni?

Certamente, ho iniziato a posare nel 2007 per le Sickgirl che all’epoca era un sito di modelle alternative, poi ho proseguito diventando modella ufficiale per Vampire Freaks ed ho partecipato a numerosi servizi fotografici e sfilate nell’ambiente dark, gothic e metal. Questo stile mi ha sempre accompagnato anche nella vita di tutti i giorni, avendo una grande passione non solo per questo stile di abbigliamento, ma anche per la musica underground e il cinema fantasy o dell’orrore.

Real Pitone Bivittatus Albino – Ph: ZalixArts
Cradle of fear – Ph: Lele Photography

Tra i tuoi cosplay ci sono anche protagonisti dall’universo di Harry Potter, Beetlejuice ed altri, quale è tra questi il personaggio che ti ha ispirata di più?

Essendo molto appassionata di cinema è difficile sceglierne uno, dato che ogni personaggio che cerco di rappresentare mi rispecchia sempre in qualche modo. Sicuramente Beetlejuice è uno di quelli a cui sono più legata e che mi ha particolarmente ispirata, dato che ho una fissazione per Tim Burton e il progetto del cosplay è stata una collaborazione con la bravissima Make-up Artist Laura Giusti, che stimo molto sia professionalmente che come persona.

Sibilla Cooman, Harry Potter saga – Ph: Joan Versace Art

Ci sono altri personaggi del grande schermo o dei libri che ami particolarmente e dei quali vorresti fare il cosplay, e magari hai pensato ad un’altra idea molto originale come quella di Darla?

Ce ne sono moltissimi! Al momento ho in cantiere il cosplay di Ciottolina dei Flintstones e di un’altro personaggio di Tim Burton (secondario e molto particolare) di cui non rivelerò il nome, perchè sarà una sorpresa! Mi piacerebbe molto anche portare qualche altro personaggio interpretato da Eva Green, perchè sono una sua fan e mi dicono spesso che ho una somiglianza nello sguardo. Sarei davvero curiosa di vedere cosa potrebbe uscirne fuori! Vorrei anche migliorare il costume della Signora Ceppo di Twin Peaks, che ho già portato in qualche fiera ma vorrei aggiungere altri elementi!



Anastasia – Ph: Scott Summers
Beetlejuice – Ph: Riccardo Faldi / Make-up Artist: Laura Giusti

Molte altre foto e contenuti di Niky Argento a questi link

Blog

YouTube

Facebook

Vota!
[I voti: 1 Media dei voti: 5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: