Lachrimae Mundi, una piccola bottega di oggettistica dallo stile unico realizzata da Camilla Pini!

Ormai manca pochissimo alla notte di Halloween e continua il nostro programma di contenuti speciali dedicati al periodo più terrificante dell’anno.

Oggi vogliamo mostrarvi dei pezzi artigianali unici che ci hanno particolarmente colpiti per la loro originalità, sono dei piccoli gioielli dallo stile veramente dark realizzati completamente a mano con materiali rari.

Noi di Do it Nerd vogliamo mostrare tante forme diverse di creatività, perchè molte volte le idee più interessanti escono dai canoni classici che conosciamo, questa oggettistica di Camilla Pini è un esempio di qualcosa di alternativo ed originale.

Abbiamo parlato con Camilla per conoscere più dettagli di queste sue piccole opere.

“Ciao sono Camilla, corpo e mente che si cela dietro a Lachrimae Mundi.


Lachrimae Mundi è il piccolo store che gestisco da circa due anni, un progetto in continua espansione e che mi ha portata a sperimentare, migliorare, osare. Creo gioielli utilizzando e integrando ossa di animali, tutte ottenute in modo etico e assolutamente cruelty free, per mostrare la bellezza che si trova anche nella decadenza. La maggior parte delle creazioni sono pezzi unici e non replicabili, ispirati a figure folkloristiche e/o mitologiche, leggende, opere religiose, da cui poi prendono nome.

Adoro realizzare anche pezzi custom, ascoltando le idee altrui, per trovare insieme il modo migliore di trasformare un progetto particolare e fuori dagli schemi in realtà. I materiali utilizzati sono pochi e semplici, come perline in pietra lavica, ciondoli vintage o i caratteristici teschi in pietra Howlite che sono parte dei miei lavori fin dagli inizi.

La cura per i dettagli è fondamentale in ogni passo, dalla realizzazione del gioiello alla presentazione fotografica, che deve riuscire a trasmettere l’immaginario cupo e tetro su cui si basa l’intero lavoro. La fotografia è da sempre una mia grande passione, che in questo contesto segue di pari passo Lachrimae Mundi raccontandone le collezioni e le ispirazioni.

Alcune stampe fotografiche sono in vendita sul mio shop in copie molto limitate e presto saranno disponibili piccole stampe su richiesta per accompagnare i gioielli.

Lachrimae Mundi è un piccolo angolo oscuro, un antro della strega in cui trovare manufatti eccentrici e assolutamente unici.”

Riportiamo il link allo shop di Lachrimae Mundi dove potete trovare tutti i lavori di Camilla Pini clicca qui

Pagina Instagram di Lachrimae Mundi clicca qui

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: