Do it Nerd compie 2 anni, tanti contenuti e novità in arrivo!

Ciao a tutti cari follower, Do it Nerd ha appena compiuto 2 anni e questo è un articolo speciale dedicato a questo anniversario.

Siamo molto cambiati dall’inizio fino ad ora, il portale nasce come Ciri in Gamingland, dal soprannome del fondatore Ivan Cirasolo, inizialmente è il mondo dei videogiochi che la fa da padrone ma ben presto l’offerta di contenuti si è ampliata anche con il cinema ed altri articoli speciali.

Il logo di Ciri in Gamingland

Ma Do it Nerd voleva fare qualcosa in modo diverso, più a suo modo, e da quel momento nasce l’idea di entrare anche del mondo del cosplay, dove i cosplayer hanno la capacità di rappresentare la realtà degli infiniti e fantastici universi dei videogiochi ma non solo, anche del cinema e di moltissimi altri mondi e dimensioni.

Oggi Do it Nerd è uno dei portali più ricchi di contenuti sul mondo cosplay, ma nel tempo siamo passati anche dagli articoli più incentrati sull’universo cinematografico, fino ad arrivare anche al settore del fai da te, e non dimentichiamoci della tecnologia e di tante altre curiosità dal mondo nerd.



Ivan Cirasolo è il fondatore di Do it Nerd, e le persone che hanno collaborato negli ultimi anni hanno dato un prezioso contributo nelle diverse categorie dei contenuti, queste persone sono il redattore Salvatore Ricca per la parte gaming, la parte cinema è stata curata da Nico Latorre e per la parte handmade e fai da te c’è stata Elisa Donia.


Do it Nerd ha proposto anche articoli in lingua straniera dove i protagonisti sono stati proprio cosplayer di altre nazionalità, Martina Pasquale Volonté e Nyx Stigma hanno fatto da traduttrici alle interviste.

Anche la parte grafica vuole la sua parte, il logo originario è stato creato da Salvatore Ricca, che ha anche dato il nome al sito, il logo ha preso poi una forma molto più divertente e cartoon grazie al lavoro di Rosa Cicconi di Cicconi graphics design.

Il mondo del gaming, del cinema e del cosplay sono da sempre molto legati tra di loro, ma alla fine tra tutti questi uno ha conquistato il pubblico dei lettori di Do it Nerd, e cioè quello del cosplay.

Con articoli tutte le settimane e interviste scritte che hanno dato il giusto spazio a moltissimi cosplayer, e noi abbiamo avuto il piacere di mostrare tutto il loro estro e la loro genialità. Il cosplayer non solo è un creativo ma è anche un artigiano, un progettista, un disegnatore, e in alcuni casi anche uno scultore, poi è anche il performer perchè alla fine è lui che interpreta la sua stessa creazione.



Grandissima parte la fanno anche i truccatori, i veri make-up artist e Do it Nerd ha dedicato spazio anche a loro con articoli speciali.

Dai contenuti scritti siamo passati ai video contenuti in diretta, vere e proprie interviste live con il pubblico online che viene coinvolto e può commentare le creazioni dei cosplayer.

Anche le dirette sono diventate un appuntamento fisso tutte le settimane con interviste a cosplayer, ma non solo, anche speciali a fotografi, l’altra faccia di questo fantastico mondo.

Da poco anche l’inizio della collaborazione con il gruppo Original Cosplay e così l’offerta di contenuti si è arricchita ancora di più.

Anche il mondo della musica è infine approdato su Do it Nerd, il cosplay è entrato in questo mondo con l’arrivo de La Voce del Cosplay, il primo contest canoro in cosplay online. Sull’onda di questo interesse per il lato musicale proporremo anche qualcos’altro di completamente nuovo, ci saranno altre sorprese di musica dal vivo e anche altri speciali dedicati ad altri mondi dove sarete coinvolti anche voi.

la voce del cosplay
La Voce del Cosplay



Grazie ancora a tutti voi per il supporto e Facciamolo Nerd con Do it Nerd

Infine vi mostriamo anche il nostro logo che adesso ha anche preso vita, e molto presto vi sveleremo molte più curiosità sui suoi protagonisti.

Ecco il nuovo logo animato:

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: