Che coppia divina! I cosplayer Lele Lupin e Cristian Gandini sono Gesù e Longino

Ecco una coppia cosplay unica nel suo genere, forse un po’ dissacrante ma veramente molto simpatica, Gesù e Longino insieme, interpretati dai cosplayer Lele Lupin e Cristian Gandini.

Il mondo del cosplay è pieno di personaggi di grande spessore, di super eroi, di villain, di mostri, di guerrieri ma chi più di Gesù ha tanta importanza e adesso è tornato tra noi, tra i comuni mortali, munito ovviamente anche della sua croce e della sua corona di spine, non manca proprio nulla.



Al suo fianco il romano Longino, anch’egli molto importante nella storia di Gesù, infatti Longino era presente sotto la croce e fu colui che lo trafisse con la sua lancia.

Oggi scopriremo molto di più su questa coppia unica e simpaticissima, le loro avventure sono iniziate ben più di 2000 anni fa a Nazareth, una coppia di buona volontà che vi farà anche divertire, quindi abbiate fede in loro e di quello che vi racconteranno, è arrivato dunque il momento di fare alcune domande a Lele e a Cristian.

Ciao ragazzi, siete veramente una coppia cosplay più unica che rara, ci raccontate come è nato tutto e quando avete avuto l’idea?


Lele:

Tutto è iniziato 3 anni fa, io facevo già cosplay, una sera a casa di Cristian abbiamo per caso visto un cortometraggio “Il colpo di Cristo” e da li è partita l’idea geniale.

Cristian:

Io sono appassionato di costumi e trucchi di Halloween, non avevo mai fatto cosplay, dopo aver visto il cortometraggio che ha detto Lele è nato tutto e abbiamo creato la nostra versione di Gesù mai visto prima, possiamo dire la “sua vita dietro le quinte “ e non solo quella descritta nei Vangeli.



Lele tu sei Gesù, non è per niente facile avere l’immagine di un personaggio storico così importante, ci racconti della tua interpretazione e cosa ti piace di più di questo cosplay?

In realtà fare Gesù non è poi così difficile, non come lo faccio io. Alla fine non sono poi così diverso come Lele e mi viene facile. Quello che mi piace e credo piaccia di più è proprio il fatto che non è il classico Gesù….fondamentale era un ragazzo cresciuto con una famiglia un pochino ambigua…..ci potrebbe stare la nostra rivisitazione e poi è bellissimo vedere i bambini che comunicano e ti chiedono foto e autografi.

Cristian cosa ci puoi dire invece tu dell’interpretazione di Longino e come ti senti quando sei a fianco a Gesù?

Quinto Cassio Longino è, secondo la tradizione cristiana, il nome del soldato romano che trafisse con la sua lancia il costato di Gesù crocifisso per accertarne la morte, per questo oltre ad avere il flagello e il gladio durante le fiere impugno sempre la lancia.

Quando sono al fianco di Gesù mi calo nei panni di una guardia carceraria che scorta il malvivente, sono severo e poco permissivo ma subito pronto per battute e foto simpatiche da fare con tutti creando quella sottile linea di nemici – amici tra me e Gesù che piace molto.



Cosa vi dicono le persone quando vi vedono, e ci sono stati episodi strani o simpatici che volete raccontarci?

Lele:

Una delle cose che ci ripetono spesso è che siamo geniali.

Apprezzano molto la nostra ironia mai troppo eccessiva, episodi strani e simpatici…. qualche volta abbiamo incrociato (qui ci stava il termine) delle signore che, pensando fosse una rivisitazione storica, hanno chiesto quando e dove fosse la processione, noi per non star li a spiegare cosa e chi fossimo abbiamo assecondato……vallo a spiegare cos’è il cosplay alla “sciura” 80enne.

Cristian:

Oltre a dirci che siamo geniali ci dicono “avete vinto voi su tutti”.

Sono complimenti che ci lusingano per noi che abbiamo un costume semplicissimo rispetto a chi si prepara dei veri capolavori di sartoria e make-up, come ha detto Lele episodi strani e simpatici ce ne sono stati parecchi, uno ad esempio mentre in un parcheggio io e Gesù ci stavamo preparando è passato un furgoncino che faceva consegne, ha fatto retromarcia e il conducente è sceso chiedendoci una foto .. e fino qui direte tutto nella norma … la cosa simpatica è che era un panettiere quindi ci siamo riallacciati alla moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Un altro episodio che ricordo con il sorriso, e proprio quello di cui parlava Lele, mentre ci stavano preparando per una fiera davanti ad un condominio si è affacciata una signora anziana che ci chiedeva informazioni e ci faceva i complimenti, Lele le ha spiegato che stavamo facendo delle prove per la via Crucis perchè come detto prima spiegarle cosa fosse la fiera cosplay sarebbe stata lunga, ci siamo divertiti e ci ha fatto molta tenerezza questa nonnina.

 

E per il futuro c’è qualcosa di nuovo che volete già svelare e avete mai pensato magari di assoldare anche un altro personaggio storico di quei tempi?

Lele:

Per il futuro abbiamo 2 grosse novità, entrambe in fase di finiture. Una possiamo già svelarla, anche se è in via di aggiornamento, ora abbiamo anche un canale YouTube (Jesus_vs_romans) Seguiteci! La seconda…..sorpresa, un altro personaggio che arriverà molto presto.

Cristian:

Oltre alle novità che ha detto Lele per quel che riguarda il nuovo personaggio storico è praticamente pronto, stiamo aspettando che riaprano le fiere e decidere in quale esibirlo.

Per molte altre foto e contenuti di Lele e Cristian clicca qui

Canale YouTube clicca qui

Fotografi:

Marco Elli

Antonello foto serateventi

Antonello Falco Maio

Ghez’s incredible

Daniele_fotografia

 

Vota!
[I voti: 1 Media dei voti: 5]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: