Un ottimo cosplay di Alcina Dimitrescu da Resident Evil Village!

Continuano gli appuntamenti con le interviste esclusive a cosplayer stranieri, oggi abbiamo con noi la spagnola Sonia García Rhiwen, che interpreta uno dei personaggi più di moda in questo periodo nel mondo cosplay.

Spain – International Cosplayer

Sonia è Lady Dimitrescu, la gigante vampira, antagonista del prossimo capitolo della famosa saga di videogiochi Resident Evil.

Il suo cosplay è stato riconosciuto da moltissimi appassionati come uno dei più ben fatti ed è possibile vedere i suoi scatti condivisi in molte pagine tematiche. Lady Dimitrescu è un personaggio che ha stuzzicato la fantasia di molti e diventerà di sicuro uno dei più iconici dei prossimi tempi.

alcina dimitrescu resident evil village cosplay
Alcina Dimitrescu, Resident Evil Village



Sonia García Rhiwen le dona la giusta fisicità e anche molto carisma, poi tra gli altri possiamo vedere anche cosplay di personaggi provenienti da altri universi, anche della Disney, tra queste altre cattive come Ursula da La sirenetta ma anche la matrigna di Biancaneve ma non solo.

ursula la sirenetta cosplay
Ursula, La sirenetta
matrigna biancaneve cosplay
La matrigna, Biancaneve – Ph: David Kohnen-Barberan



Ora parliamo con Sonia per conoscerla meglio.


Ciao Sonia García Rhiwen, grazie per aver accettato la nostra intervista! Il tuo cosplay di Lady Dimitrescu è stato molto apprezzato ed è stato anche condiviso da molte community di videogiochi, cosa ne pensi di questo risultato?

La verità è che così tante reazioni delle persone mi hanno colto totalmente di sorpresa, non avrei mai immaginato che il mio cosplay potesse avere così tanto seguito. Tutto è iniziato come uno scherzo per gli amici che mi hanno detto che le somigliavo… ma sono super felice che così tante persone mi stiano amando.

Cosa ti piace di più di questo nuovo personaggio del prossimo Resident Evil, e conoscevi già la saga?

Conoscevo la saga, anche se non sono una giocatrice, ma molti dei miei amici sono dei fan e ci giocano, ho apprezzato molto il fatto che abbiano creato un cattivo che è una donna di mezza età, elegante, potente, che trasuda sicurezza, sensualità e anche un pizzico di follia… mi sono innamorata di lei appena l’ho vista.

alcina dimitrescu resident evil village cosplay
Alcina Dimitrescu, Resident Evil Village

Tra le tue interpretazioni ci sono anche delle grandi villain dal mondo Disney, come la matrigna di Biancaneve e Ursula da La sirenetta, ti piacciono di più i personaggi cattivi, sono più carismatici?

Sono sempre stata attratta dai cattivi e dai personaggi malvagi, i grandi incompresi… Hanno un carattere molto più complesso e carismatico. Gli eroi sembrano aver già raggiunto tutto e i cattivi invece bramano ciò che gli eroi hanno. E mettono a disposizione tutti i mezzi per raggiungerlo… e non fraintendetemi, sono molto più divertenti da interpretare!

matrigna biancaneve cosplay
La matrigna, Biancaneve



Ci sono già dei nuovi personaggi che hai in mente di interpretare e che vuoi svelarci?

Ho così tanti cosplay in mente da fare…

Per ora voglio realizzare l’abito di Lady Dimitrescu ma in modo molto più accurato (l’altro è stato improvvisato in un’ora), seguendo lo schema corretto e con i tessuti giusti…
Ho intenzione di interpretare anche La Bella Addormentata, Cara Dune, Hulka e qualche sorpresa che non posso ancora svelare.

elvira mistress of the dark cosplay
Elvira Mistress of The Dark – Ph: Alatar T. Malkins
jasmine cosplay
Jasmine, Aladdin

Traduzione di Martina Pasquale Volonté

 

Per altri contenuti di Sonia García Rhiwen clicca qui

Articolo in lingua spagnola clicca qui

Grazie per aver letto l’articolo! Su Do it Nerd nuove interviste tutte le settimane

Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: