La notte più creepy dell’anno sta arrivando, è la notte di Halloween, e anche quest’anno abbiamo deciso di passarla insieme alla talentuosa make-up artist Carolina Bocca.
Carolina è una make-up artist professionista che ha creato lei stessa tutti i suoi trucchi con grande abilità e passione, ed è sempre stata appassionata del make-up “classico”, già da quando aveva 12 anni si truccava per emulare gli artisti che ascoltava all’epoca, ed ha iniziato a seguire i primi tutorial su YouTube durante il liceo.
Lo stile a cui si è ispirata agli inizi è stato quello di Michelle Phan e Clio Makeup, all’età di 16 anni ha iniziato con trucchi molto più complessi e si è immersa sempre di più in questo mondo frequentando anche il corso di trucco correttivo presso la BCM.
Oggi Carolina ci presenta alcuni dei suoi ultimi make-up dedicati al mondo horror e creepy proprio in tema con Halloween.
The Mummy
Se si pensa a figure tipiche di Halloween vengono in mente vampiri, scheletri, zombie e mummie.
Questo trucco è nato da una collaborazione con altri artisti conosciuti su Instagram @rateds e @giuschi_muafx, il tema era proprio “classici di Halloween” e la mummia è il personaggio che ancora non avevo portato sulla mia pagina.

Pinup Alien
Quella di combinare uno stile tipicamente umano con una creatura aliena è un’idea che avevo da tempo, soprattutto perché mi sono resa conto che disegnarmi addosso i vestiti mi diverte moltissimo. Nonostante non sia un trucco Horror ho pensato di pubblicarlo nel mese di Halloween per “festeggiare” il primo body painting dopo tantissimo tempo.

Teeth
Riprodurre con il trucco i disegni di altri artisti è difficile quanto un’ottima tecnica, secondo me, per provare stili diversi ed esercitarsi. Questo mese è stato il turno di “Teeth”, sketch realizzato da Art By CAOS, artista dall’Argentina.

Sally
Ed infine Sally che non ha veramente bisogno di presentazioni e spiegazioni. The Nightmare Before Christmas è un film che amo da sempre, non saprei decidere quale sia il mio personaggio preferito ma essendo io una rossa di adozione (siano beate le tinte) non potevo non portare lei!

Vai a dare un’occhiata anche alla nostra intervista con Carolina Bocca, per scoprire ancora più curiosità su di lei clicca qui
Sono un appassionato di videogiochi e tecnologia da sempre, la mia prima piattaforma è stata il Commodore 64, un dispositivo che ha fatto la storia del gaming. Mi definisco anche molto nerd perchè quando ho davanti qualcosa di altamente tecnologico passo ore a scoprirne tutte le funzioni.
Con questo sito desidero condividere le mie grandi passioni con tutti quelli che amano questo mondo fatto di meraviglie oltre a sempre nuove cose da scoprire e che non smette mai di stupirmi!
Quindi benvenuti a tutti nerd people! E mi raccomando Facciamolo Nerd con Do it Nerd…