Lonigo in Cosplay, il 4 e 5 giugno 2022
Nei dintorni di Vicenza c’è Lonigo, una elegante cittadina ricca di monumenti storici, ed è qui che andrà in scena Lonigo in Cosplay, la prima edizione di un grande evento di due giorni, organizzato dal gruppo Original Cosplay con la collaborazione del cosplayer Davis Candio, nativo di Lonigo, l’evento è realizzato grazie al patrocinio del comune di Lonigo.

Lonigo in Cosplay è dedicato al magico mondo del cosplay, ma non solo, perchè ci saranno anche spettacoli, esposizioni, grandi ospiti, musica e concerti e una sfilata d’alta moda con ben 5 stilisti che mostreranno le loro creazioni. Manifestazione conclusiva di tutto l’evento è la grande gara cosplay, che si svolgerà la domenica 5 giugno. I premi in palio sono davvero ricchi, e il primo premio in assoluto è una TV di 43 pollici con risoluzione 4K, offerta dagli sponsor.

Un programma di attività che parte dalla mattina del sabato 4 giugno e continua fino a domenica sera del 5 giugno, due giorni pieni di manifestazioni e divertimento, il punto centrale di tutta la manifestazione sarà in Piazza Garibaldi a Lonigo dove sorge lo storico Palazzo Pisani.
Molti anche gli espositori, non mancheranno stand gastronomici, dal dolce al salato, ma anche bancarelle dove ci saranno oggetti realizzati interamente a mano, da bambole a gioielli ed altra oggettistica di pregio. Per tutti gli appassionati di giochi da tavolo anche stand dedicati al mondo delle carte da collezione.
A un evento degno di questo nome non possono mancare anche i fotografi, e quindi sarà presente anche l’associazione di fotografi Aifa, e per l’occasione sarà aperta al pubblico per set fotografici anche una location esclusiva, il castello di Borgo Castelgiuncoli, dove avranno luogo anche esposizioni di prestigiose case vinicole.
Anche dal punto di vista tecnico l’organizzazione offrirà qualcosa di esclusivo, l’evento sarà ripreso anche grazie all’utilizzo di un drone, che osserverà tutto da una prospettiva completamente diversa.
Vi aspettano due giornate piene di cose da fare e da vedere! In Piazza Garibaldi a Lonigo
Lonigo è facilmente raggiungibile da diversi svincoli autostradali, per chi viene da Vicenza l’uscita ideale è quella di Montebello, per chi invece è di Verona ed anche per tutti gli altri visitatori è consigliabile uscire a Soave.


Ciao sono Ivan Cirasolo
Sono da sempre appassionato di videogiochi e tecnologia, quindi sono anche io un po’ nerd.
Una delle mie più grandi passioni è il computer ed è da qui che è nato tutto il mio mondo, chiamato Do it Nerd.
Ho creato Do it Nerd per condividere le mie passioni, e per dare voce a tante persone, cosplayer, artisti, fotografi, e tanti altri che realizzano qualcosa ogni giorno con tanta creatività.
La mia pagina Do it Nerd racconta sempre tante storie su tutte queste persone creative, e poi ci sono anche molti altri contenuti speciali e curiosità su oggetti di ogni tipo dall’immenso universo nerd!