Lonigo in Cosplay – Due giorni di divertimento in un evento unico nel suo genere!

Lonigo in Cosplay, il 4 e 5 giugno 2022

Nei dintorni di Vicenza c’è Lonigo, una elegante cittadina ricca di monumenti storici, ed è qui che andrà in scena Lonigo in Cosplay, la prima edizione di un grande evento di due giorni, organizzato dal gruppo Original Cosplay con la collaborazione del cosplayer Davis Candio, nativo di Lonigo, l’evento è realizzato grazie al patrocinio del comune di Lonigo.

La locandina dell’evento, realizzata dalla disegnatrice Vy

Lonigo in Cosplay è dedicato al magico mondo del cosplay, ma non solo, perchè ci saranno anche spettacoli, esposizioni, grandi ospiti, musica e concerti e una sfilata d’alta moda con ben 5 stilisti che mostreranno le loro creazioni. Manifestazione conclusiva di tutto l’evento è la grande gara cosplay, che si svolgerà la domenica 5 giugno. I premi in palio sono davvero ricchi, e il primo premio in assoluto è una TV di 43 pollici con risoluzione 4K, offerta dagli sponsor.

Il primo premio in palio, TV 43 pollici

Un programma di attività che parte dalla mattina del sabato 4 giugno e continua fino a domenica sera del 5 giugno, due giorni pieni di manifestazioni e divertimento, il punto centrale di tutta la manifestazione sarà in Piazza Garibaldi a Lonigo dove sorge lo storico Palazzo Pisani.

Molti anche gli espositori, non mancheranno stand gastronomici, dal dolce al salato, ma anche bancarelle dove ci saranno oggetti realizzati interamente a mano, da bambole a gioielli ed altra oggettistica di pregio. Per tutti gli appassionati di giochi da tavolo anche stand dedicati al mondo delle carte da collezione.

A un evento degno di questo nome non possono mancare anche i fotografi, e quindi sarà presente anche l’associazione di fotografi Aifa, e per l’occasione sarà aperta al pubblico per set fotografici anche una location esclusiva, il castello di Borgo Castelgiuncoli, dove avranno luogo anche esposizioni di prestigiose case vinicole.

Anche dal punto di vista tecnico l’organizzazione offrirà qualcosa di esclusivo, l’evento sarà ripreso anche grazie all’utilizzo di un drone, che osserverà tutto da una prospettiva completamente diversa.

 

Vi aspettano due giornate piene di cose da fare e da vedere! In Piazza Garibaldi a Lonigo

Lonigo è facilmente raggiungibile da diversi svincoli autostradali, per chi viene da Vicenza l’uscita ideale è quella di Montebello, per chi invece è di Verona ed anche per tutti gli altri visitatori è consigliabile uscire a Soave.

 

Palazzo Pisani e Piazza Garibaldi, i luoghi dove si svolgerà l’evento

 

Il programma completo dell’evento e tutti gli sponsor
Vota!
[I voti: 0 Media dei voti: 0]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: