Buone notizie per i fan di Metal Gear. Oggi, nel 35° anniversario dell’uscita di Metal Gear, Konami ha twittato per confermare che “riprenderà le vendite dei titoli che sono stati temporaneamente sospesi“.
Nel 2021, Metal Gear Solid 2 e 3 sono stati rimossi dalle vetrine digitali perché contenevano filmati storici per i quali non avevano più una licenza. Quindi, affinché Konami riprenda le vendite di quei giochi, deve rimuovere quei filmati o riavere la licenza, si spera che abbia fatto quest’ultimo.
Il tweet di Konami si traduce in “La serie METAL GEAR“. “Ci stiamo preparando a riprendere le vendite dei titoli che sono stati temporaneamente sospesi“. Non sappiamo esattamente quando questi giochi torneranno in vendita, ma speriamo di non dover aspettare troppo.
Questa è una notizia confortante dopo che abbiamo recentemente sentito che Ubisoft sta ritirando il supporto per molti dei suoi vecchi giochi.
Lo ricordiamo, la serie Metal Gear è stata diretta da Hideo Kojima, ora famoso per Death Stranding.
1987年7月13日に発売された『METAL GEAR』シリーズは、本日35周年を迎えました。
一時販売を停止しておりますタイトルにおいて、販売再開のための準備を進めております。 #METALGEAR #MG35th pic.twitter.com/X7RL5du2qE— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) July 13, 2022